La Juventus è sicuramente una delle squadre più attive sul calciomercato. I bianconeri sono pronti a mettere a segno un colpo importante, gli indizi portano tutti a Martin Caceres, difensore uruguagio del Siviglia. Sarebbe un ritorno visto che El Pelado ha giocato in maglia bianconera due anni fa. Siviglia e Juventus avrebbero trovato l’accordo per una cifra complessiva di circa 9 milioni di euro, da dividere tra il prestito oneroso e il riscatto a fine stagione. Ma i bianconeri non mollano neanche la pista Guarin, centrocampista portoghese del Porto, classe 86′. I due affari sono collegati perchè solo uno potrà vestire la maglia bianconera a gennaio visto che c’è un solo posto per gli extracomunitari a disposizione. Guarin è un centrocampista davvero importante, ma la Juventus sogna Nainggolan. Il presidente del Cagliari Cellino ha dichiarato che l’affare verrà fatto a giugno, Marotta proverà a convincerlo per gennaio. Ma se dovesse arrivare Guarin allora in difesa la Juventus potrebbe puntare su un altro difensore, il prescelto potrebbe essere Salvatore Bocchetti, difensore italiano classe 86′ in forza al Rubin Kazan. L’ex Genoa è un centrale difensivo che può giocare anche come terzino sinistro. Il suo agente, Andrea D’Amico, intervistato in esclusiva da Ilsussidiario.net (con cui ha parlato anche di un altro suo assistito, Maxi Lopez: clicca qui per leggere cosa ha detto sull’argentino), non ha chiuso le porte a un suo possibile ritorno in Italia: “La parola impossibile nel calciomercato non esiste, sono giorni importanti in cui può succedere di tutto”. Sul giocatore ci sarebbe anche un interessamento di Napoli e Lazio, il Rubin Kazan è disposto a cedere il giocatore a 7 milioni di euro. Il giocatore tornerebbe volentieri in Italia, ma prima bisognerà trovare l’accordo con i russi. In casa Juventus si cerca di trovare anche una sistemazione per quanto riguarda i giocatori in esubero. In attacco i bianconeri saluteranno quest’oggi Amauri, diretto alla Fiorentina, mentre Iaquinta e Toni non hanno ancora trovato una sistemazione. A proposito del primo, il suo agente D’Amico ci ha rivelato: “Ci sono ottime probabilità che resti alla Juventus a gennaio”. L’attaccante calabrese non rientra nei piani di Antonio Conte ma le società interessate sono bloccate dall’alto ingaggio che percepisce Iaquinta nella Juventus.



A giugno il giocatore potrebbe però salutare la Juventus visto che vuole tornare a essere un giocatore protagonista. Iaquinta a Torino è stato importante soprattutto nei primi anni, dopo a causa dei tanti problemi fisici non ha potuto dare il proprio contributo.

Leggi anche

Video Cesena Brescia (2-0)/ Gol e highlights: Shpendi show tra i bianconeri (Serie B, 26 Ottobre 2024)Video Cavese Potenza (0-0)/ Gol e highlights: finisce in parità (Serie C, 26 Ottobre 2024)