Quest’anno il campionato di Serie B sta sicuramente appassionando i calciofili italiani. Un torneo appassionante con grandi colpi di scena che sta mettendo in mostra talenti importanti e anche un calcio davvero piacevole. Le squadre rivelazioni sono tanti, di certo fa parte di questa categoria anche il Pescara di Zeman, autentico macinatore di gioco e spettacolo che si trova nelle zone alte della classifica, a un punto dal duo di testa Sassuolo e Torino. Il calcio del boemo è sempre super offensivo ed è un toccasana per tutti gli attaccanti. Non a caso il principe dei marcatori della Serie B è un giocatore del Pescara, il giovane Ciro Immobile, classe 90′, autore di ben 15 reti nel campionato cadetto. Il calciatore campano si sta dimostrando un bomber implacabile, il suo cartellino appartiene alla Juventus ma su di lui si stanno già scatenando le grandi squadre italiane, a partire dal Genoa. In esclusiva a Ilsussidiario.net, abbiamo intervistato Marco Sommella, agente di Ciro Immobile e anche di Antonio Nocerino, altro protagonista di un campionato stupendo con la maglia del Milan.
Si aspettava il grande campionato di Immobile?
Le qualità del giocatore sono note a tutti, certo non ci aspettavamo così tanti gol. Quindici più tre annullati nel girone d’andata. Siamo davvero molto contenti.
Quanto conta per Immobile essere allenati da Zeman?
Tantissimo perchè Zeman sa lavorare alla perfezione con i giovani e soprattutto con gli attaccanti. Immobile sta migliorando tantissimo grazie al lavoro del boemo.
Pescara può finalmente tornare a sognare…
Se lo meritano tutti, dal presidente fino al magazziniere. Stanno facendo un grandissimo campionato e spero possano continuare così fino al termine della stagione. Nessuno in Italia gioca come il Pescara.
I tifosi però sono preoccupati, non vogliono perdere Immobile a gennaio…
Possono stare tranquilli perchè al 100% rimarrà a Pescara fino al termine della stagione. Dopo si vedrà, bisognerà parlare con la Juventus che è proprietaria del cartellino.
Le grandi squadra fanno già la fila per lui in particolare il Genoa…
Posso confermare l’interessamento di molte società e in particolare del Genoa. Il presidente Preziosi stima molto il giocatore, ma ripeto, è un discorso che affronteremo assieme alla Juventus.
Un altro suo assistito, Nocerino, è protagonista di un campionato straordinario…
Anche per lui c’è stata un po’ di sorpresa ma non per le qualità che ha dimostrato in quasi 200 gare di Serie A ma bensì per il suo rendimento in fase realizzativa.
Assist e gol, insomma un centrocampista completo…
Certamente sta dimostrando di cosa può dare a una grande squadra. E’ un professionista esemplare che vuole centrare i suoi prossimi obiettivi.
Il prossimo obiettivo è l’Europeo?
Bè per uno che gioca in Nazionale come lui è il grande sogno, ma vuole vincere qualcosa di importante con il Milan. Stanno lottando su tutti i fronti, sogna di alzare un grande trofeo.
Più abile Galliani a prenderlo per pochi soldi o meno bravi gli altri dirigenti delle grandi squadre a non puntare su di lui?
Non penso che le abilità di Galliani si siano viste solo in questo caso, è uno dei più grandi dirigenti del calcio italiano. Certo non ricordo un acquisto così tanto proficuo, Nocerino è arrivato in condizioni vantaggiose. Il Milan non vuole perderlo ma se dovesse cederlo farebbe una grande plusvalenza.
Quanto varrebbe oggi Nocerino?
Non saprei, ma certo non avrebbe una valutazione inferiore ai vari Nainggolan, Guarin.
(Claudio Ruggieri)