La Juventus aspetta a braccia aperte Martin Caceres, difensore uruguagio classe 87′ acquistato dal Siviglia. Un ritorno dopo due anni per il difensore sudamericano che dovrebbe arrivare oggi o domani in Italia per sottoporsi alle visite mediche e firmare il nuovo contratto con i bianconeri. La Juventus vuole rinforzare anche il centrocampo. Nei giorni scorsi si è parlato molto di Nainggolan, centrocampista belga classe 88′ che piace molto ai dirigenti bianconeri. Il presidente Cellino avrebbe stabilito un patto con i bianconeri per la cessione a giugno del giocatore ma Marotta vorrebbe acquistarlo prima. Peccato che dall’entourage di Nainggolan fanno sapere di non aver intenzione di andare via dalla squadra sarda. Per questo la Juventus ha intenzione di tornare sul pallino di Antonio Conte, ovvero Valon Behrami. Qualche ora fa, come riferito da Sky Sport, nel box della Fiorentina c’è stato un incontro tra la società viola e l’agente del giocatore svizzero di origini kossovare. La Juventus ci sta seriamente provando, anche perchè i rapporti con la società viola sono buoni soprattutto dopo l’operazione Amauri. La Fiorentina non vorrebbe assolutamente perdere il giocatore svizzero a gennaio. Behrami è un idolo della tifoseria e anche uno dei pupilli di Delio Rossi, tecnico della Fiorentina, che a centrocampo ha bisogno di giocatori forti come Behrami. Conte stravede per il giocatore viola, a centrocampo servirebbe un altro titolare che possa alternarsi con i vari Marchisio e Vidal. Ma strappare Behrami alla Fiorentina è davvero difficile. La valutazione del giocatore è di circa 15 milioni di euro, il problema è che il calciatore chiede alla Fiorentina un adeguamento del contratto come promesso dai viola durante l’acquisto dal West Ham in cui il giocatore ha rinunciato a parte dei soldi. Intanto dall’Inghilterra non si placano le voci che vorrebbero alcuni club inglesi interessati ad Elia, in particolare l’Everton e il Newcastle. Ma tuttojuve.com ha rivelato che è impossibile una cessione del giocatore. Il motivo? E’ scritto nel regolamento che permette a un giocatore di essere tesserato per tre società appartenenti alle Leghe ma un calciatore può giocare al massimo con due squadre durante l’anno. Elia ha già giocato in questa stagione con la maglia dell’Amburgo e con quella Juventus.



Quindi non potrebbe giocare con una terza squadra, a questo punto è difficile immaginare che un club inglese possa prendere l’olandese sapendo di non poterlo far giocare in questa stagione. Nel calciomercato si può tutto ma non fino a questo punto…

Leggi anche

Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembreDiretta/ Bayern Monaco Juventus donne (risultato finale 4-0): Sehitler cala il poker (12 dicembre 2024)