I compiti per le vacanze di Beppe Marotta sono stati fatti bene. Adesso per avere la lode occorrerà fare un ultimo sforzo. La Juventus in questo calciomercato invernale ha messo a segno due colpi importanti. Il primo è stato Marco Borriello, attaccante proveniente dalla Roma e orientato a dare un’alternativa in più per il ruolo di bomber dove il solo Matri non offriva evidentemente le giuste garanzie. In difesa invece è stato acquistato Martin Caceres che tra pochi giorni dovrebbe iniziare ad allenarsi a Vinovo. Un difensore polivalente e forte atleticamente che a Torino conoscono bene visto che ha giocato già due anni fa nella Juventus di Ferrara e Zaccheroni. Adesso manca il terzo rinforzo, ovvero un centrocampista. E qui i nomi in ballo sono tanti. Ma Conte e Marotta hanno i loro pupilli. Il primo nome è quello di Radja Nainggolan, centrocampista belga classe 88′ che gioca nel Cagliari. Il ragazzo è rimasto impressionato dallo Juventus Stadium e avrebbe confidato ai suoi amici di volerci giocare nella prossima stagione. Massimo Cellino, presidente del Cagliari, qualche giorno fa a Tuttosport ha dichiarato di avere un patto morale con la Juventus per la cessione di Nainggolan in estate. Marotta è ovviamente contento ma sta cercando di convincere il Cagliari a mollare prima il belga. Difficile per i sardi lasciare andare un giocatore così importante, soprattutto perchè in panchina non ci sono grandi alternative. Tutto dipenderà dal mercato del Cagliari che potrebbe acquistare un centrocampista (magari aiutato dalla Juventus) e liberare il belga. Quattro giorni di mercato sono rimasti prima della chiusura, le due società dovranno fare in fretta. Antonio Conte sarebbe davvero felice di avere a disposizione il forte belga che lo ha impressionato nel match di campionato. Ma anche il tecnico pugliese ha un proprio pupillo. Si tratta di Valon Behrami, centrocampista della Fiorentina, un giocatore dotato di grande corsa e anche buona tecnica. Un perfetto sostituto di Marchisio e Vidal, un calciatore che in questi anni è maturato molto tanto da diventare un perno del centrocampo viola. Qui la situazione è ancora più complicata rispetto a quella di Nainggolan. Perchè il tecnico della Fiorentina Delio Rossi non vuole assolutamente cedere lo svizzero di origini kossovare che rappresenta un patrimonio della squadra.



La società sa bene che la cessione di Behrami porterebbe disagi dal punto di vista ambientale visto che la tifoseria non sarebbe assolutamente contenta. Già il clima a Firenze è infuocato a causa dei pessimi risultati della squadra, la cessione di Behrami scatenerebbe un putiferio.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Roma Primavera (risultato finale 1-0): decide il gol di Pugno! (26 ottobre 2024)Pronostico Inter Juventus/ Rampulla: "Sono due squadre cui piace giocare, per me finirà..." (esclusiva)