Ormai archiviata la questione Caceres, la Juventus si fionda in queste ultime giornate di calciomercato con l’attenzione tutta rivolta al centrocampo, lì dove il tecnico bianconero Antonio Conte attende l’ultimo rinforzo in vista del tour de force finale. I nomi che affollano il taccuino di Marotta sono i più disparati, ma le vere trattative sulle quali il direttore generale della Vecchia Signora sta lavorando sono due: quella per Nainggolan e quella con la Fiorentina riguardante Behrami. Due piste indubbiamente difficili ma che la società di Corso Galileo Ferraris sta tentando di alimentare sino a quando sarà possibile. I due giocatori appaiono infatti, su indicazione dello stesso tecnico bianconero, come i rinforzi perfetti per la zona nevralgica del campo. La loro capacità di unire dinamismo e tecnica risponde perfettamente alle esigenze di gioco juventine e la speranza è quella di assicurarsi le loro prestazioni già in questo gennaio. Le difficoltà sono tuttavia diverse e invece di diminuire con lo scorrere delle giornate, sembrano tutt’al più aumentare. Soprattutto per quanto riguarda lo svizzero della Fiorentina; dopo le numerose smentite del club gigliato, infatti, è lo stesso giocatore a togliersi virtualmente dal mercato. Lo fa attraverso il mezzo di comunicazione più in voga del momento: twitter. Questo il messaggio consegnato al mondo di internet dal forte centrocampista ex-Lazio. “Credo in quello che faccio qui,adoro la città e voglio vivere anche momenti importanti con questa maglia ora a giugno e nei prossimi anni”. Un messaggio chiaro insomma, soprattutto perché arrivato in un momento del calciomercato in cui il tempo inizia a stringere e le operazioni devono essere imbastite o concluse al più presto. Notizie migliori non arrivano dal fronte Nainggolan; per il belga la ferma opposizione del presidente cagliaritano Cellino appare l’ostacolo insormontabile per le ambizioni della Vecchia Signora. In questo caso, la volontà del calciatore appare più chiaramente indirizzata verso l’idea di un approdo all’ombra della Mole, ma l’impressione generale è che l’affare debba essere rimandato alla prossima stagione. A dire il vero però, gli ottimi rapporti che intercorrono tra Juventus e Cagliari lasciano aperto qualche spiraglio in più.  



Soprattutto qualora la società sarda dovesse riuscire a chiudere per Marco Parolo, forte centrocampista del Cesena, finito nelle mire del club rossoblu. Se il mediano, con all’attivo anche una convocazione nella nazionale di Prandelli, approdasse al cospetto di Ballardini, allora potrebbe davvero arrivare il lascia passare alla cessione di Nainggolan.

Leggi anche

Formazioni Juventus Venezia/ Quote, Cambiaso prova a stringere i denti (Serie A, 14 dicembre 2024)Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)