“Mercato? Non c’è solo Caceres, la società sta lavorando bene”. Parole di Antonio Conte che nel giorno della conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Udinese, ha parlato del calciomercato bianconero che gli ha regalato anche Martin Caceres, difensore uruguagio presentato ieri dalla Juventus. Adesso dopo Borriello e l’uruguagio servirebbe un centrocampista per rinforzare la mediana. Conte è un tipo molto esigente, non si accontenta dei buoni giocatori, vuole i migliori. Per questo la Juventus ha provato ad acquistare Behrami dalla Fiorentina, vero e proprio pupillo di Conte, ma non c’è stato niente da fare, il giocatore non ha voluto abbandonare ora la Fiorentina. La Juventus però ha già da tempo studiato l’alternativa principale, ovvero Radja Nainggolan, centrocampista belga del Cagliari, classe 88′, uno che allo Juventus Stadium non ha avuto paura e ha giocato una grande partita con la formazione sarda strappando un punto alla Juventus. Un tipetto che piace molto a Marotta e Conte e che stuzzica anche i tifosi bianconeri, rimasti impressionati dallo spirito guerriero del giocatore. Quest’anno la Juventus è una squadra da battaglia, in mezzo al campo c’è quel Vidal che ha conquistato i cuori dei supporters della Juventus. Nainggolan potrebbe essere il gemello di Vidal, più giovane di un anno. Il Cagliari è disposto a cedere il giocatore anche a gennaio ma i sardi dovranno prima arrivare a Marco Parolo, centrocampista milanese classe 85′ che tanto piace a Ballardini. Per arrivare a Parolo i sardi dovranno cedere Nainggolan alla Juventus. I bianconeri non hanno a disposizione 15 milioni di euro in contanti, ma hanno dei giocatori che potrebbero interessare al Cagliari. Uno di questi è Ekdal, centrocampista scandinavo che gioca a Cagliari da questa stagione. L’arrivo di Ballardini ha cambiato la vita calcistica di Ekdal che viene impiegato spesso nel ruolo di centrocampista basso. Contro la Juventus il giocatore svedese ha svolto una prestazione eccellente raccogliendo molto consensi. La Juventus è pronta a girare al Cagliari anche Pasquato, esterno d’attacco attualmente a Lecce e pronto a lasciare il Salento. Piace anche al Torino ma la Juventus preferirebbe inserirlo nell’affare Nainggolan. Ma il pezzo forte è Ciro Immobile, ieri in gol contro il Modena e sempre più capocannoniere della Serie B con il Pescata di Zeman.



La Juventus non vorrebbe perdere interamente il giovane calciatore campano che piace a tanti club di Serie A. Immobile è nel mirino anche del Genoa ma la Juventus potrebbe privilegiare il Cagliari di Cellino.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Roma Primavera (risultato finale 1-0): decide il gol di Pugno! (26 ottobre 2024)Pronostico Inter Juventus/ Rampulla: "Sono due squadre cui piace giocare, per me finirà..." (esclusiva)