Durante la conferenza stampa di ieri alla vigilia del match contro l’Udinese, il tecnico della Juventus Antonio Conte ha parlato anche di mercato blindando il giovane Marrone: “E’ un ragazzo che ho allenato a Siena nella scorsa stagione, mi ha subito sorpreso per la sua grande personalità. Su di lui ho messo il veto ad inizio stagione, resterà con noi e dovrà allenarsi con grande impegno anche se andrà in tribuna”. Queste le belle parole di Conte nei confronti del giovane Marrone autore di un assist stupendo per Giaccherini nell’azione del due a zero bianconero contro l’Atalanta. Su Marrone ci sono molti club di Serie A, il giocatore ha qualità importanti e potrebbe giocare maggiormente ma Conte non vuole assolutamente perdere il ragazzo. Diversa è la situazione di Michele Pazienza, 29enne centrocampista pugliese arrivato in estate dal Napoli a parametro zero. Il giocatore ha intenzione di andare via pur sapendo la stima di Antonio Conte nei suoi confronti. Ma Pazienza vuole giocare di più, anche perchè le offerte non mancano. Su di lui c’è l’Udinese, ex squadra di Pazienza. Guidolin vorrebbe puntare su di lui per sostituire Asamoah che sarà impegnato fino a febbraio in Coppa d’Africa. Pazienza potrebbe essere il giocatore giusto anche per il Genoa di Marino che avrebbe chiesto il cartellino del foggiano alla Juventus. Ma nelle ultime ore si è fatta avanti anche la Lazio. Lotito lavora non solo sul fronte Honda ma anche su quello di Pazienza. Al momento però è l’Udinese la squadra in vantaggio, anche perchè Pazienza conosce bene l’ambiente e vorrebbe tornare in Friuli. La Juventus aspetta gli ultimi giorni per mettere a segno il colpo Nainggolan a centrocampo. In difesa è arrivato Martin Caceres, difensore uruguagio. Il giocatore sudamericano verrà riscattato a fine stagione solo se la Juventus arriverà tra le prime sei, praticamente un’operazione scontata. Ma i rumors di mercato pensano già alla prossima stagione. La Juventus, qualora dovesse tornare in Champions League, vorrebbe regalarsi il brasiliano del Vasco da Gama Dedè, difensore classe 88′ monitorato da Paratici durante la sua visita in Brasile. Dedè un giocatore molto bravo anche in fase difensiva. Il brasiliano prenderebbe il posto di Leonardo Bonucci, centrale italiano autore di una stagione altalenante fino a questo momento.



Bonucci ha alternato grandi giocatore ad errori grossolani. Antonio Conte ha però avuto grande fiducia in lui, anche perchè in difesa la Juventus ha spesso avuto gli uomini contati. L’arrivo di Caceres potrebbe cambiare molte cose.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Roma Primavera (risultato finale 1-0): decide il gol di Pugno! (26 ottobre 2024)Pronostico Inter Juventus/ Rampulla: "Sono due squadre cui piace giocare, per me finirà..." (esclusiva)