Il calciomercato della Juventus deve mettere a segno ancora un colpo per potersi dire perfetto. I bianconeri stanno stringendo per l’acquisto di un centrocampista importante. Nel mirino della Juventus c’è Radja Nainggolan, centrocampista belga classe 88′ in forza al Cagliari. Ieri nel post partita contro l’Udinese, vinta due a uno dalal Juventus, il suo ex compagno di squadra Alessandro Matri, ha dichiarato: “Aspetto Nainggolan a braccia aperte”. Il giocatore belga verrebbe accolto in maniera importante dai giocatori della Juventus. Ma i bianconeri non mollano neanche la presa su David Pizarro, centrocampista cileno della Roma, non convocato quest’oggi. Intanto sul fronte cessioni c’è da registrare l’accordo tra Luca Toni e il club arabo Al Nasr, formazione allenata da Luca Toni. Come rivelato da Gianluca Di Marzio sul proprio sito internet, il giocatore lascia la Juventus a distanza di un anno. Proprio nella scorsa stagione il calciatore modenese era arrivato a Torino dopo la pessima parentesi al Genoa. Lascia la Juventus dopo aver fatto poco da tutti i punti di vista. Già in estate il tecnico Antonio Conte è stato chiaro nei suoi confronti, dicendogli che non rientrava nei piani tecnici della nuova Juventus. Toni si è allenato da professionista ben sapendo che non avrebbe visto il campo per tutta la stagione. Qualche istante fa il giocatore ha deciso di trasferirsi in Arabia fino a dicembre. Potrà parlare italiano con Walter Zenga, tecnico degli arabi, ex allenatore di Catania e Palermo. Toni cercherà di ritrovare lo smalto dei tempi migliori, anche se è chiaro che in un campionato così facile come quello arabo Toni potrebbe segnare con continuità. La Juventus risparmierà un ingaggio importante come quello di Toni. Chi invece non andrà via è Fabio Grosso, terzino sinistro della Juventus. L’ex Campione del Mondo sarebbe dovuto andare via visto che non trova molto spazio nella Juventus di Conte, invece lo stesso tecnico bianconero, secondo quanto rivelato da Tuttojuve.com, avrebbe chiesto la conferma di Grosso. In quel ruolo la Juventus ha a disposizione Chiellini, che potrebbe tornare al centro e De Ceglie. Quest’ultimo però non convince molto il tecnico bianconero.



Da qui la scelta di confermare Fabio Grosso che resterà fino a giugno, ovvero fino al termine del contratto. Grosso potrebbe essere un giocatore importante in questa seconda parte di stagione. Conte vuole dargli fiducia.

Leggi anche

Probabili formazioni Inter Juventus/ Quote: ancora molti dubbi! (Serie A, oggi 27 ottobre 2024)Diretta Inter Empoli/ Streaming video e tv: i nerazzurri cercano la vittoria (Primavera, 27 ottobre 2024)