Si fa un gran parlare del calciomercato della Juventus e del possibile arrivo di un centrocampista alla corte di Antonio Conte. Il tecnico bianconero vorrebbe puntare su un giocatore importante come Radja Nainggolan, centrocampista belga classe 88′ in forza al Cagliari. Il giocatore però potrebbe non essere liberato dal club sardo anche perchè Cellino, presidente del Cagliari, è stato abbastanza chiaro sulla situazione del proprio gioiello. Per questo la Juventus non ha ancora preso una decisione riguardante Michele Pazienza, centrocampista pugliese classe 82′ che piace tantissimo all’Udinese. Oggi si è parlato anche di un possibile prestito per Luca Marrone, giovane centrocampista della Juventus classe 90′ che piace molto al Cagliari e non solo. Intervistato in esclusiva da Ilsussidiario.net, il suo agente Beppe Bonetto ha dichiarato: “Non sono a Milano, ci sono mio figlio e mio nipote, ma non ci sono novità sul futuro di Marrone. Via in prestito? Guardate che la Juventus è una società importante e non cambia idea ogni due giorni. Conte è stato abbastanza chiaro riguardo al futuro di Marrone, resterà alla Juventus”. Parole che non lasciano spazio ad altre interpretazioni. Nonostante la giovane età Marrone ha impressionato Conte che potrebbe dare il via libera alla cessione di Pazienza per tenersi il giovane calciatore piemontese che è già stato agli ordini del tecnico pugliese nella scorsa stagione a Siena. Quest’anno per Marrone due presenze in campionato e due in Coppa Italia. In campionato ha giocato l’ultima partita contro l’Atalanta, match in cui Marrone è entrato nel secondo tempo fornendo un perfetto assist per Giaccherini che ha infilato il gol del due a zero. Marrone è un ragazzo molto interessante che praticamente piace a mezza Serie A. Le qualità certamente non mancano al giocatore, Conte lo sa bene e nella conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Udinese ha usato parole positive nei confronti del giocatore. Marrone sa perfettamente di essere nella Juventus e di avere di fronte campioni dal quale può solo imparare. Probabilmente nella prossima stagione potrebbe andare via in prestito visto che potrebbero arrivare ulteriori rinforzi a centrocampo per rendere competitiva la Juventus in vista del ritorno in Champions League.



Un apprendistato sul campo magari in una società amica della Juventus per poter giocare da titolare in Serie A. A meno che Conte non voglia puntare su di lui anche nella prossima stagione. Sarebbe davvero l’ennesimo grande traguardo per Marrone.

Leggi anche

Probabili formazioni Inter Juventus/ Quote: ancora molti dubbi! (Serie A, oggi 27 ottobre 2024)Diretta Inter Empoli/ Streaming video e tv: i nerazzurri cercano la vittoria (Primavera, 27 ottobre 2024)