CALCIOMERCATO – A 48 ore dalla chiusura definitiva del calciomercato 2011 un’indiscrezione che potremmo tranquillamente catalogare come bomba scuota il mercato di casa Juventus. Secondo la stampa turca, infatti, in corso Galileo Ferraris sarebbero tornati a pensare a Theo Walcott, esterno 22enne dell’Arsenal nonché della nazionale inglese. Si sa che il giovane britannico piace moltissimo all’allenatore Antonio Conte, che lo considera ideale per occupare la fascia destra, nonché all’amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, che più volte in un recente passato ha provato l’acquisto. L’ultimo assalto fu tentato la scorsa estate quando, dopo diverse difficoltà riscontrate, la Vecchia Signora dovette virare su Eljero Elia, una delle delusioni della campagna acquisti estiva. Il nazionale olandese potrebbe però lasciare Torino in extremis. Sulle sue tracce vi è infatti il Newcastle, club inglese che dall’Italia ha già prelevato l’interista Davide Santon. L’eventuale partenza dell’ex Amburgo potrebbe indurre la dirigenza bianconera a provare un ultimo assalto al gioiello alla corte di Arsene Wenger. Ne è convinta in particolare la stampa turca secondo cui, per arrivare al giovane esterno, vi sarebbe addirittura un testa a testa fra la Juventus e il solito Paris Saint Germain, società onnipresente quando si parla di mercato dei big. Difficile però pensare che tale trattativa si concretizzi già nelle prossime ore. Si tratta infatti di un’operazione molto complessa e che soprattutto depotenzierebbe in maniera importante i londinesi dell’Arsenal in vista dei prossimi ottavi di Champions League, che faranno il loro esordio fra circa 15 giorni. Il tutto potrebbe quindi essere rimandato alla prossima estate e nel frattempo l’ad Marotta e il suo braccio destro, il direttore sportivo Fabio Paratici, potrebbero iniziare a gettare le basi del futuro trasferimento. Bisognerà mettere in preventivo una cifra di circa 20/25 milioni di euro, un piccolo tesoretto che potrebbe essere racimolato da eventuali cessioni importanti sia in queste ultime ore quanto durante la prossima estate. In cima alla lista dei partenti pare esserci Milos Krasic tornato di recente nel mirino dello Zenit di San Pietroburgo. Il mercato russo, vista la pausa, chiuderà il prossimo 24 febbraio e Luciano Spalletti ha tutto il tempo per confezionare un’offerta ad hoc. L’operazione Walcott potrebbe essere legata all’arrivo di Nainggolan.



Nel caso dello sbarco a Torino del giovane belga a quel punto la Juve potrebbe decidere di abbandonare definitivamente l’idea inglese.

Leggi anche

Ebimbe al Napoli, calciomercato news/ Conte ha un nuovo obiettivo per la fascia: i dettagliAntonio Conte: "Mi scuso coi napoletani per sconfitta"/ Video: "Squadra deludente, è inaccettabile"