CALCIOMERCATO – In attesa delle operazioni “di contorno” che verranno portate a termine durante la sessione di mercato da poco iniziata, in corso Galileo Ferraris in Torino, sede della Juventus, si gettano le basi per le operazioni della prossima estate. L’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta è stato chiaro in più occasioni e per i prossimi mesi attendiamoci il ritorno dei famosi top player in quel di Vinovo. Dopo un’estate e un inverno passati a rimpolpare in quantità (e comunque in qualità) l’organico, senza spendere cifre esagerate per un singolo giocatore, a partire dal primo luglio vi saranno le condizioni perché venga effettuato un grande investimento. Naturalmente, sarà fondamentale raggiungere almeno il terzo posto in classifica che significa di conseguenza accesso ai preliminari di Champions League. Pensare in grande non è più un’utopia e sul tavolo di Marotta, Paratici e Conte vi sarebbero già una serie di nomi alquanto interessanti. Higuan ad esempio, bomber del Real Madrid, è il nome che circola da qualche giorno negli ambienti bianconeri. Altro nome caldissimo è l’esterno della nazionale portoghese e del Manchester United, Nani, altro obiettivo di vecchia data di Madama. Il lusitano sarebbe il vero sogno dell’allenatore salentino, visto che potrebbe essere schierato nel tridente o eventualmente nel suo 4-2-4, schema che prima o poi l’ex tecnico del Siena attuerà anche a Torino. Attenzione poi a Theo Walcott, esterno dell’Arsenal e della nazionale inglese, anch’esso accostato spesso e volentieri ai piani di mercato della Juventus, così come a Leandro Damiao, gioiello dell’Internacional di Porto Alegre e della nazionale brasiliana, che piace praticamente ad ogni big del Vecchio Continente, italiane comprese. Infine, l’ultima idea, è quella che porta a Torres, ormai in partenza dal Chelsea e che la Juventus sarebbe pronta a rigenerare. Naturalmente si tratta di nomi che per il momento sono fermi ai pensieri, non vi è infatti alcuna operazione per i suddetti in ballo. Ma la Juventus ragionerà su questo ventaglio pescando poi il top player per la prossima estate. Un grande arrivo favorito anche dal ritrovato appeal della Vecchia Signora. A discapito di qualche mese fa, Madama vola in campionato e il ritorno alla Champions chiuderebbe il cerchio.



Un top player il cui arrivo sarà favorito anche dall’aumento di capitale già realizzato, dagli introiti ottimi derivanti dalla costruzione del nuovo stadio e infine dalle molte cessioni in programma da oggi fino alla prossima estate, che permetteranno ai bianconeri di disporre di un interessante tesoretto.

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembre