L’asse Roma – Juventus resta caldissimo. Archiviata l’operazione Borriello, ora ufficiale, si continua a lavorare per quanto riguarda Pizarro. Il cileno appare come il miglior rinforzo che offre il calciomercato per il ruolo di vice-Pirlo. Marotta deve però fare i conti con le casse bianconere, le operazioni di questa sessione invernale dovranno infatti esser concluse praticamente a costo zero o con i soldi ricavati dalle cessioni dei numerosi esuberi presenti in rosa. Per questo motivo l’amministratore delegato juventino sta lavorando all’ipotesi di uno scambio offrendo diversi giocatori a Sabatini. Proposto Motta (clicca qui per approfondimenti) che comunque non convince a pieno, la società capitolina, secondo quanto riporta Sky Sport, avrebbe chiesto con decisione il terzino De Ceglie, molto gradito al tecnico asturiano Luis Enrique. Conte punta però fortemente sul giocatore proveniente dalle giovanili bianconere e per questo la proposta è stata immediatamente rispedita al mittente. Quello che però rischia di cambiare completamente le carte in tavola potrebbe essere l’infortunio occorso ad Osvaldo che, a sole 24 ore dalla cessione di Borriello, si è lesionato i flessori della coscia destra. In casa giallorossa si spera non sia nulla di grave, tuttavia il rischio di uno stop di almeno 2/3 mesi è concreto e per questo non è da escludere un ritorno sul mercato. In questa situazione si inserisce allora la strategia di mercato di Marotta che vorrebbe inserire Amauri nell’operazione per David Pizarro. In questo modo si coglierebbero i proverbiali “due piccioni con una fava”, acquistando in questo modo il vice-Pirlo e liberandosi di uno degli esuberi più pesanti presenti in quel di Vinovo. D’altro canto, in casa Roma, l’arrivo dell’attaccante italo-brasiliano toglierebbe un bel po’ di castagne dal fuoco alla società giallorossa ritrovatasi in un sol colpo senza prime punte e con la necessità di dover ritornare sul mercato. Restano ovviamente da districare diversi nodi, primo su tutti l’ingaggio dell’attaccante che con i suoi 4.5 milioni di euro annui potrebbe essere un problema. Tuttavia, con 4 mensilità già pagate ed un aiuto da parte della Juventus, l’affare si potrebbe fare. Si tratterebbe ovviamente di una soluzione temporanea ma con le attenzioni di Sabatini tutte rivolte al ruolo di terzino, l’arrivo di Amauri sarebbe accolto a braccia aperte.



Per quanto riguarda la volontà dell’attaccante, invece, la soluzione capitolina appare estremamente gradita. Ci sarà ovviamente da lavorare, ma la sensazione è che la volontà comune di tutte le parti chiamate in causa, sia quella di raggiungere un accordo nel più breve tempo possibile.  

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembre