Se pensate che Carlitos Tevez sia l’unico attaccante che sta monitorando il mercato di gennaio vi sbagliate di grosso. E’ vero, l’Apache è conteso dalle due formazioni milanesi, Inter e Milan, ma dietro a Tevez c’è un altro giocatore che sta monitorando il mercato di gennaio e non solo, lo ha fatto anche nel mercato estivo. Si tratta di Amauri, centravanti brasiliano classe 80′, in forza, si fa per dire, alla Juventus. Il rapporto tra Amauri e la Juventus è infatti finito da un po’ di tempo, in estate il giocatore è stato messo sul mercato dalla società bianconera ma ha deciso di rifiutare molte proposte. Un avvenimento che ha fatto arrabbiare la Juventus, in particolare Beppe Marotta, direttore generale, che ha deciso di spedire fuori rosa il giocatore. Per Amauri sono stati mesi difficili passati tra gli allenamenti con la Primavera e il divano di casa la domenica nel momento delle partite. Il giocatore ha voglia di assaporare il grande calcio giocato, per questo ha deciso di andare via a gennaio, sei mesi prima rispetto alla sua scadenza di contratto che è fissata a giugno 2012. Oggi su Amauri sembrano esserci molte società. Ci ha provato il Genoa ma il giocatore non rispondendo subito ha perso il treno perchè Preziosi ha acquistato Gilardino dalla Fiorentina. Su Amauri sembra esserci l’interessamento del Werder Brema, ma il giocatore preferirebbe restare in Italia. L’infortunio di Osvaldo a Roma potrebbe aprire una porta importante per l’italo-brasiliano che piace alla Roma. Il suo agente Giampiero Pocetto, intervistato da Calciomercato.it, ha però smentito le voci di mercato: “Roma è sicuramente una piazza importante ma smentisco le notizie uscite nei giorni scorsi sui giornali”. L’agente smentisce i contatti ma apre a una possibile soluzione giallorossa per il suo assistito. Beppe Marotta, direttore generale del club, ha però chiuso la porta nei confronti della società giallorossa: “Non abbiamo riscontri in tal senso”. Eppure la Juventus con la Roma è in buoni rapporti, basti pensare all’operazione Borriello conclusa a inizio anno e soprattutto all’interesse della Juventus per David Pizarro, centrocampista cileno che piace ai bianconeri e che non trova spazio nell’undici di Luis Enrique.



Proprio l’operazione Pizarro permetterebbe alle due società di parlare anche di Amauri. Il giocatore bianconero potrebbe essere l’idea sostituto di Osvaldo nel gioco d’attacco della Roma. Il giocatore ha tanta voglia di giocare.

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembre