Giungono nuovi segnali positivi per la Juventus dai paesi baschi. A Bilbao infatti si è verificato un nuovo screzio tra Fernando Llorente, obiettivo di calciomercato dichiarato della Juventus, e l’allenatore degli iberici, Marcelo Bielsa. Da quando cioè ha manifestato il desiderio di cambiare maglia attratto da offerte più prestigiose, Llorente è finito al centro dei riflettori, subendo anche la contestazione della propria tifoseria che non ne ha gradito la decisione. Durante l’allenamento di ieri mattina il tecnico Bielsa è stato molto duro con il centravanti della nazion ale spagnola, accusandolo di non impegnarsi come dovrebbe e allontanandolo di conseguenza dal campo. L’episodio non è rimasto inosservato, e il video che lo ricostruisce ha fatto il giro del web. L’ambiente, già incandescente per le voci di calciomercato, rischia di surriscaldarsi ulteriormente per Llorente, sempre più in conflitto con società ed allenatore. A gennaio il suo acquisto sarà fattibile a prezzi più bassi visto che il suo contratto scade nel 2013. La Juventus naturalmente rimane alla finestra, studiando attentamente la situazione. La volontà della società di corso Galileo Ferraris è chiara, ed è quella di assicurarsi un nuovo centravanti di caratura internazionale per rinforzare il reparto avanzato. E’ anche vero che nelle ultime uscite stagionali diversi giocatori hanno dato segnali positivi molto importanti, leggasi Fabio Quagliarella, in rete in Champions League e in campionato, e Alessandro Matri, tornato al gol dopo mesi nella recente sfida casalinga contro la Roma. Considerando anche Nicklas Bendtner, sinora ospite fisso in panchina, si rischia quindi di sovraffollare il reparto. D’altra parte però Llorente potrebbe rappresentare una vera e proopria occasione di calciomercato: a gennaio il rapporto qualità prezzo potrebbe essere troppo invitante per non provarci. Visto l’accordo con il Bilbao ormai vicino alla scadenza, Llorente sarà acquistabile per una cifra attorno ai 10 milioni di euro, decisamente favorevole tenendo conto del reale valore dell’attaccante, oltremodo stimato dalla clausola di rescissione di 36 milioni di euro. Le grandi squadre rimangono quindi alla finestra e fra queste vi sarebbero anche il Barcellona e il Tottenham, altre blasonate d’Europa in cerca di attaccanti da inserire in rosa. In Italia potrebbe pensarci anche l’Inter che ha bisogno di un centravanti puro da affincare a Diego Milito, a livello numerico. Sempre sul fronte attaccanti, indiscrezioni di calciomercato provenienti…



…dalla stampa portoghese parlano di un’offerta del Porto di undici milioni di euro per Alessandro Matri. Al momento la notizia non trova conferme, in ogni caso non va sottovalutata la disponibilità economica dei campioni di Portogallo, che hanno ricavato più di tutti in Europa nell’ultima sessione di calciomercato e hanno diversi soldi da reinvestire. Vista anche l’ultima prestazione di Matri contro la Roma sembra prematuro parlare di una sua cessione, tuttavia l’ex bomber del Cagliari non è più indispensabile per Conte e se il Porto dovesse presentare un’offerta come quella ipotizzata dai media lusitani la Juventus potrebbe anche accettare. Incassare di questi tempi non fa mai male.

Leggi anche

Diretta Bologna Lille/ Streaming video tv: ultima spiaggia? (Champions League, 27 novembre 2024)Risultati Coppa Italia Serie C/ Diretta gol live score: partite al via, squadre in campo! (27 novembre 2024)