E’ stata una settimana molto particolare per Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e della Nazionale italiana, che dopo aver risposto alla convocazione di Prandelli per il doppio match contro Armenia e Danimarca, ha prima risposto verbalmente ad Antonio Cassano, poi sventato una rapina. Dopo aver risposto all’attaccante dell’Inter Cassano che aveva rivelato di aver rifiutato la Juventus tre volte perché volevano solo burattini, il difensore ha risposto su Twitter dichiarando che alla Juventus vogliono solo i professionisti. Ma la notizia del giorno riguarda un episodio accaduto al difensore della Juventus giovedì scorso. Il difensore, assieme a moglie e figlio, era andato a vedere una Ferrari in una concessionaria, all’uscita prima di ritornare in macchina, è stato bloccato da una persona con volto coperto che gli ha puntato la pistola in faccia chiedendo l’orologio che era al polso del giocatore. Bonucci in un primo momento è stato fermo e impassibile con il ladro che bloccava un braccio del giocatore. Il difensore della Juventus con l’altra mano ha sferrato un pugno al ladro che è caduto a terra. Bonucci ha cercato di immobilizzare l’uomo ma il rapinatore si è rialzato ed è fuggito con il suo complice che lo aspettava in moto. Bonucci ha cercato anche ad inseguire i due rapinatori nonostante le urla della moglie che era terrorizzata dall’accaduto. Bonucci ha rischiato tantissimo perché il rapinatore era armato e non si sa se la pistola era carica o meno. Un rischio inutile per il difensore della Juventus ha avuto tanto sangue freddo ma la vicenda avrebbe potuto avere un esito tragico. Bonucci ha esposto una denuncia contro ignoti anche se non ha saputo fornire alla polizia dei maggiori indizi riguardo all’aggressore. L’unico indizio fornito è l’accento meridionale del ladro. Ora per Bonucci ci sarà da superare prove sicuramente meno rischiose, anche se l’avversario di turno è il terribile Matador Edinson Cavani, che oggi pomeriggio sarà il rischio maggiore per i difensori della Juventus nel match contro il Napoli nell’anticipo della nona giornata di campionato. La Juventus ovviamente, così come tutti i tifosi bianconeri e non, hanno tirato un sospiro di sollievo per quanto riguarda la vicenda del calciatore della Juventus. Bonucci ha dimostrato grande coraggio ma anche una buona dose di incoscienza. 



Oltre agli attaccanti avversari anche i ladri dovranno stare attenti alla “marcatura stretta” dell’ex difensore della Primavera dell’Inter. Chissà cosa avrà pensato l’aggressore dopo il pugno sferrato dal difensore della Juventus.

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembre