La vittoria contro il Pescara per sei a uno e la sconfitta dell’Inter a Bergamo contro l’Atalanta ha riportato la Juventus a quattro punti di vantaggio sui nerazzurri, cancellando la macchia di sabato scorso dopo la sconfitta in casa proprio contro la squadra di Stramaccioni. I dirigenti della Juventus non pensano solo al calcio giocato ma anche al calciomercato anche perché gennaio si avvicina e spesso ci sono degli affari da chiudere. La rosa della Juventus potrebbe essere migliorata solo nel caso in cui arrivasse un calciatore importante in attacco ma le ultime novità parlano di una dirigenza bianconera decisa per lo più a sfoltire la rosa. Per esempio Lucio potrebbe andare via, il brasiliano vuole giocare maggiormente e potrebbe trasferirsi al Fenerbahce, stesso discorso per il giovane Marrone che spera di poter essere mandato in prestito per giocare maggiormente. Conte probabilmente farà partire Luca Marrone per averlo poi l’anno prossimo con esperienza guadagnata – un anno di panchina non può fargli troppo bene – mentre Lucio dovrà rimanere per eventuali occasioni in cui dovrà sostituire i titolari. Nella prossima stagione potrebbe cambiare completamente l’attacco. La Juventus, secondo quanto riportato dai quotidiani spagnoli, potrebbe acquistare Fernando Llorente, bomber dell’Athletic Bilbao, a parametro zero, visto che il giocatore ha il contratto in scadenza. Llorente potrebbe essere il giocatore importante per l’attacco bianconero, nel quale si dovrebbero registrare alcune partenze. Alessandro Matri è un giocatore pronto a lasciare Vinovo, il bomber ex Cagliari sembra interessare alla Fiorentina ma anche al Chelsea di Roberto Di Matteo che vorrebbe un attaccante per rinforzare la rosa dei londinesi, nella quale al momento il solo Torres svolge mansioni da prima punta. La Juventus dovrebbe poi pensare alla situazione di due giocatori che sono di proprietà dei bianconeri per metà cartellino mentre l’altra parte appartiene al Genoa. Parliamo di Ciro Immobile e Richmond Boakye. Il primo sta dimostrando che in Serie A ci può stare e può anche diventare un bomber importante in prospettiva. Preziosi sa bene che il valore del giocatore è aumentato e per questo potrebbe anche decidere di non cedere il giocatore a giugno a meno che nell’operazione non rientri il già citato Marrone. Boakye invece sta continuando il suo processo di maturazione con la maglia del Sassuolo in Serie B (leggi l’esclusiva con il d.s. del Sassuolo Nereo Bonatoclicca QUI) e difficilmente rientrerà alla Juventus nonostante abbia già svolto il ritiro estivo con i bianconeri, dimostrazione che a Conte piace molto. Può darsi che i bianconeri decidanbo insieme al Genoa di portare Boakye in Serie A magari proprio nel club rossoblu con Immobile che vestirebbe la maglia della Juventus e si giocherebbe le proprie chances in bianconero.



Chi dovrebbe andare via è Nicklas Bendtner, che ha trovato poco spazio e, pur avendo comunque offerto prestazioni discrete, non è al momento il tipo di giocatore che serve alla Juventus. L’attaccante danese, a meno di un’esplosione da qui al termine del campionato, dovrebbe rientrare all’Arsenal non venendo quindi riscattato. Gennaio si avvicina e dalle scelte dei dirigenti bianconeri si potrà capire già qualcosa in più in vista del calciomercato estivo.

Leggi anche

Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembreDiretta/ Bayern Monaco Juventus donne (risultato finale 4-0): Sehitler cala il poker (12 dicembre 2024)