Il calciomercato della Juventus è sempre molto attento ai talenti del calcio mondiale. I dirigenti bianconeri sono molto bravi nell’opera di scouting, in questo modo hanno portato a Torino uno dei più forti ’93 del mondo, ovvero Paul Pogba, centrocampista francese prelevato a parametro zero dal Manchester United. Il giocatore francese è impressionante soprattutto dal punto di vista della personalità. Marotta è stato abilissimo a soffiarlo alla concorrenza e a Sir Alex Ferguson, e il centrocampista ha già segnato due gol in serie A dimostrando di poter giocare sia come vice Pirlo (come stasera) sia come interno, dove Conte lo vede maggiormente. Ora Marotta e Paratici sono rimasti folgorati dal talento di Paulo Dybala, attaccante argentino classe ’93 del Palermo. La società rosanero in estate ha superato la concorrenza dell’Inter pagando il giovane calciatore circa 3,74 milioni di euro, sborsando solo due milioni di euro mentre la restante somma è stata pagata dalla Federazione argentina. Il giocatore ha giocato due volte dal primo minuto, all’inizio è stato criticato perché ritenuto ancora leggerino e immaturo per la Serie A, ma domenica scorsa contro la Sampdoria ha segnato una doppietta da urlo con una prestazione magnifica. L’ex direttore generale del Palermo Giorgio Perinetti, che ha lasciato il club rosanero circa un mese fa, in esclusiva a Ilsussidiario.net ha parlato del giocatore: “Dybala è giovanissimo ma è già un professionista. E’ un ragazzo serio che si allena duramente e ovviamente ha un talento importante. E’ stato bravissimo il presidente Zamparini, è stata una sua intuizione”. Ovviamente la Juventus studia il giocatore e cercherà di portarlo a Torino, ma Perinetti avvisa i bianconeri: “Il Palermo ha fatto un investimento importante su di lui, i rosanero aspetteranno che il giocatore aumenti il proprio valore di mercato prima di cederlo. E’ destinato a diventare un grande, solo lui potrà bloccare la propria crescita. Ha un grandissimo talento ora però dovrà assolutamente confermarsi perché il gol più bello è sempre quello che arriva dopo”. La Juventus difficilmente potrà strappare il giocatore a Zamparini in questa stagione. Neanche a giugno il numero uno dei rosanero potrà cedere il giocatore argentino. Dybala in estate è stato a un passo dall’Inter ma i nerazzurri non hanno concluso l’affare per il 19enne argentino. Perinetti ha parlato anche di un altro giocatore del Palermo, ovvero Massimo Donati: “Sono contento delle sue prestazioni. Il cambio di ruolo gli ha fatto bene, anche Sannino ci stava pensando. Donati l’ho riportato io in Italia quando ero a Bari e lui giocava al Celtic”.



Il Palermo dovrà trovare continuità di risultati già da domani quando giocherà in casa del Bologna. Il due a zero contro la Sampdoria dovrà essere confermato dal match contro i felsinei che arriverà domani pomeriggio.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol live score dei posticipi (13^ giornata, oggi 25 novembre 2024)Video Torino Monza (1-1)/ Gol e highlights: a Masina risponde Djuric! (Serie A, 24 novembre 2024)