Grandi movimenti a centrocampo in casa Juventus in vista del prossimo gennaio. In questo primo scorcio stagionale le certezze assolute, oltre al trio delle meraviglie Vidal, Marchisio e Pirlo, sono Asamoah e Paul Pogba, entrambi trasferitisi in estate a Vinovo. Da valutare con attenzione Isla e Lichtsteiner, tutti e due altalenanti sulla corsia di destra, mentre non hanno trovato molto spazio Padoin e Giaccherini, soprattutto il primo. L’ex Atalanta potrebbe quindi lasciare fra poche settimane la Juventus e diverse sono le squadre pronte ad accoglierlo. Il centrocampista 28enne, sbarcato a Torino durante il mercato di gennaio del 2012, dopo aver inseguito invano Radja Nainggolan, piace in particolare al Genoa e il nuovo direttore sportivo Rino Foschi potrebbe portare a termine il suo primo colpo da quando “veste” il rossoblu. Fino ad ora Padoin ha racimolato una manciata di minuti, distribuiti in due apparizioni in Coppa Italia e il match di Supercoppa Italia di Pechino contro il Napoli. E’ chiaro che se le cose non dovessero migliorare sarà lo stesso Padoin a chiedere la cessione. Sulle sue tracce vi è anche l’Atalanta, club che di fatto ha lanciato il centrocampista prima del suo approdo fra le fila della Juventus. Novità in uscita ma anche in entrata. Non è infatti da escludere che i campioni d’Italia in carica possano assicurarsi un nuovo innesto in mezzo al campo. Continuano gli interessi nei confronti del Tolosa, società francese in cui milita Franck Tabanou. Emissari bianconeri lo hanno visionato da vicino insieme a Moussa Sissoko e a Capoue, e pare che i presenti siano rimasti colpiti in positivo. Classe 1989 è stato accostato in passato alla Roma prima che il tutto decadde in una nulla di fatto. Per ora siamo solamente a livello di sondaggi ma non è da escludere che a breve possa essere effettuato un tentativo concreto in previsione invernale. Totalmente inedito è invece il nome di Marcel Sabitzer, esterno destro di origini austriache che gioca nell’Admira Wacker. Solo 18enne, secondo gli ultimi rumors il ragazzo ha attirato su di se riflettori importanti fra cui quelli degli inglesi del Manchester United, dei campioni di Germania del Borussia Dortmund e naturalmente della Juventus.



Considerato fra i migliori talenti europei, il giovane potrebbe essere acquistato dalla Juventus per poi essere piazzato in prestito o in comproprietà in qualche medio-piccola, facendogli proseguire il processo di maturazione.

Leggi anche

Diretta Taranto Turris/ Streaming, video tv: pugliesi per i punti salvezza (Serie C, 27 ottobre 2024)Diretta Lazio Genoa/ Streaming video tv: Gilardino rischia la panchina? (Serie A, 27 ottobre 2024)