, anticipo della diciottesima giornata di Serie A, si giocherà venerdì 21 dicembre 2012 alle ore 20.45, allo stadio Ennio Tardini di Parma. Ecco il comunicato ufficiale della Lega Serie A che rende nota la decisione: “Maurizio Beretta, presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A, vista l’indisponibilità dello stadio Nereo Rocco di Trieste, sede indicata dalla società Cagliari Calcio all’atto dell’ammissione al Campionato di Serie A TIM 2012-2013 (CU n.32 del 29 agosto 2012), comunicata dalla Questura di Trieste; preso atto che, con riferimento alla richiesta della Società Cagliari Calcio di poter disputare la gara di campionato Cagliari-Juventus allo stadio Is Arenas di Quartu Sant’Elena, il Prefetto di Cagliari ha ritenuto che non sussistano i presupposti per il rilascio del nulla osta, stante l’indisponibilità manifestata dal sindaco di Quartu Sant’Elena a concedere ulteriori licenze d’uso dell’impianto Is Arenas; dispone che la gara CAGLIARI-JUVENTUS, della 18^ giornata di andata del Campionato di Serie A TIM 2012-2013, si disputi venerdì 21 dicembre 2012, alle ore 20.45, presso lo Stadio Tardini di Parma“. Constatata l’indisponibilità dello stadio Is Arenas, sembrava che la soluzione migliore fosse il San Nicola di Bari per la partita Caglari-Juventus; alla fine è stato scelto il Tardini, per gentile concessione del Parma che dunque presterà il proprio impianto di gioco al Cagliari (gli emiliani giocheranno in trasferta a Bologna, sabato 22 alle 15). Il Cagliari avrebbe dovuto giocare al Nereo Rocco di Trieste, che dall’anno scorso è la “seconda casa” della squadra sarda; tuttavia questo week-end lo stadio della Triestina non dovrebbe essere disponibili, perché gli alabardati hanno in programma la partita casalinga contro l’Azzanese sabato 22 dicembre alle ore 14.30 (è una gara di recupero, si attende solo l’ufficialità dell’impegno). In questo modo al Nereo Rocco si sarebbe giocata prima Cagliari-Juventus venerdì sera, e sabato pomeriggio, a distanza di poche ore, Triestina-Azzanese. Questo non è possibile perché la seconda gara si sarebbe svolta su un terreno di gioco rovinato da quella…



Precedente. Il Parma ha risolto la questione, offrendo lo stadio Ennio Tardini per la partita Cagliari-Juventus. Il Cagliari ha 16 punti, solo due in più sulla zona retrocessione, mentre la Juventus è in testa al campionato con 41 lunghezze (+7 sull’Inter seconda): la partita del Tardini è di vitale importanza per entrambe.

Leggi anche

Probabili formazioni Lille Juventus/ Quote: dubbi in difesa (Champions League, oggi 5 novembre 2024)Diretta/ Udinese Juventus (risultato finale 0-2): Koopmeiners non la chiude! (Serie A 2 novembre 2024)