La Juventus sta per acquistare Peluso e ha messo le mani sul giovane Doria (clicca qui per saperne di più), ma le manovre non finiscono qua. Da alcuni anni la Juventus ha deciso di puntare su alcuni giocatori in scadenza di contratto che si sono rivelati dei grandi affari. Il primo è stato Andrea Barzagli, difensore bianconero arrivato a gennaio 2011 dal Wolfsburg, per un prezzo davvero molto basso. In seguito è arrivato Pirlo, perno degli ultimi successi, mentre l’estate scorsa è sbarcato a Torino Paul Pogba, centrocampista francese classe ’93 prelevato dal Manchester United a parametro zero. Un calciatore davvero importante, che sta dimostrando grandi potenzialità nonostante la giovane età. Ora Marotta ha messo nel mirino un giocatore importante come Theo Walcott, attaccante inglese classe ’89 che gioca nell’Arsenal ed è in scadenza di contratto con il club londinese. Walcott è un giocatore molto abile tecnicamente e dotato di grande velocità, il suo contratto con i Gunners è in scadenza a giugno e potrebbe andare via a parametro zero. La Juventus è molto interessata al giocatore londinese, ma ci sono anche altri club importanti su Walcott. Vincenzo Morabito, noto agente Fifa, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “Walcott è in scadenza di contratto e i rapporti con l’Arsenal non sono certo buoni, però difficilmente arriverà in Italia e alla Juventus. Si tratta di un giocatore inglese: rimarrà in Premier League perché come molti calciatori britannici non ama lasciare il proprio Paese. Walcott infatti piace a molti club inglesi come il Manchester City“. La sqaudra di Mancini potrebbe essere una rivale insormontabile per la Juventus, nella corsa a Theo Walcott, che potrebbe restare ad alto livello, in una squadra ricca ed affamata di successi, e in Inghilterra. In questo momento i Citizens sono in difficoltà, fuori dalle coppe europee e dietro al Manchester United (meno 7 punti) in campionato. Mancini comincia addirittura ad essere in discussione, anche se i tifosi lo stimano molto e i giocatori, eccezion fatta per qualche luna storta di Balotelli, lo seguono ancora. Walcott potrebbe essere un’aggiunta importante per completare un attacco già stratosferico: possiamo solo immaginare le potenzialità di un reparto con l’inglese, Nasri e Silva alle spalle di Aguero o Balotelli, senza considerare Tevez e Dzeko. Vero è anche che Walcott si è recentemente lamentato con Wenger perchè vuole giocare da attaccante centrale e non da esterno, il ruolo in cui d’altronde l’abbiamo conosciuto. Scusa per cambiare aria o reale diverbio tattico? A Mancini la…



…risposta. Morabito però ci dato un indizio in più: l’Italia e Theo Walcott sono più lontani. Non a caso la Juventus sembr aver prenotato Llorente per giugno, altro parametro zero di grosso calibro e forse, più congeniale alle esigenze della sqaudra di Conte. 

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

VINCITORE PALLONE D'ORO 2024, CHI È?/ Rodri dopo Modric, un centrocampista tornerà al successo?Video Manchester City Sparta Praga (5-0)/ Gol e highlights: Haaland show (Champions League 23 Ottobre 2024)