La Juventus è tornata in nottata a Torino dopo il rinvio del match contro il Parma per problemi legati alla neve. I bianconeri si alleneranno per preparare la sfida interna contro il Siena in programma domenica prossima. La Juventus è stata premiata da molti quotidiani sportivi per il calciomercato invernale cheh a visto il dirigente bianconeri Marotta protagonista sia per gli acquisti in entrata che in uscita. Ora toccherà a Conte continuare a marciare come nel girone di ritorno. Il Milan questa sera potrebbe passare in testa ma la Juventus avrebbe comunque una partita da recuperare. Il sogno dei bianconeri sarebbe lo Scudetto immediato, ma anche un ritorno in Champions League farebbe felici tutti, anche il bilancio bianconero. In caso di qualificazione alla prossima manifestazione continentale il calciomercato della Juventus farebbe un salto di qualità perchè avrebbe i fondi necessari per l’acquisto di un grande top player. Nonostante l’arrivo di Borriello potrebbe essere proprio l’attacco il reparto che dovrebbe ospitare un grande giocatore. Si parla molto di Van Persie, nonostante le varie smentite in Inghilterra si continua a parlare di un forte interesse della Juventus per il giocatore dell’Arsenal. Oggi si parla di un’offerta da 25 milioni di euro per Van Persie che nello scacchiere di Conte potrebbe giocare da centrale d’attacco ma anche da attaccante esterno. Quest’anno Van Persie si sta consacrando come uno dei bomber più prolifici d’Europa, i grandi club lo hanno messo nel mirino, soprattutto il Barcellona che starebbe pensando a lui per sostituire Villa che dovrebbe andare via. Rimanendo in tema di attaccanti il sogno nel cassetto di Marotta si chiama Gonzalo Higuain, centravanti argentino che non è un titolare nel Real Madrid di Mourinho. El Pipita potrebbe anche decidere di andare via, anche se ultimamente ha dichiarato di voler rimanere fino al 2015 a Madrid. La Juventus però potrebbe offrirgli un posto da titolare, ma per acquistare il giocatore occorrerebbero almeno 30 milioni di euro e bisognerebbe vincere la concorrenza di club importanti come il Chelsea. L’altro obiettivo è il compagno di squadra di Higuain, ovvero KarimBenzema, 24enne francese che però ha conquistato tutti quest’anno, soprattutto Mourinho.



Anche per Benzema il prezzo è altissimo, il Real Madrid inoltre non sembra così smanioso di cedere il giocatore in estate. Tre grandi campioni che certamente farebbero bene alla rosa di Antonio Conte nella prossima stagione.

Leggi anche

Formazioni Juventus Parma/ Quote, Thiago Motta ne cambia cinque? (Serie A, 30 ottobre 2024)Diretta/ Inter Juventus (risultato finale 4-4): Yildiz da impazzire, doppietta! (27 ottobre 2024)