Contro il Milan Simone Padoin, ultimo acquisto della Juventus nel mercato di gennaio, ha eseguito bene le indicazioni di Conte svolgendo una buona partita. Il centrocampista arrivato dall’Atalanta è un jolly prezioso che servirà a Conte durante la seconda parte di stagione. Padoin, classe 84′, è arrivato nell’ultimo giorno di mercato su espressa volontà di Conte che lo conosceva bene. Il giocatore può svolgere il ruolo di interno di centrocampo e anche quello di esterno, una duttilità tattica che piace al tecnico pugliese sempre più “camaleontico” dal punto di vista tattico. Padoin è arrivato dopo che la Juventus ha capito di dover mollare la presa con Nainggolan, centrocampista belga classe 88′ che il Cagliari non ha voluto cedere a gennaio per non indebolire la rosa di Ballardini. Scontato il pensiero di molti addetti ai lavori: il trasferimento è stato solo posticipato di qualche mese. Non è propriamente così, perchè il giocatore non sembra voglia rimanere molto in Italia: “Dovessi ricevere un’offerta da un grande club italiano e da un grande club straniero preferirei andare all’estero, mi piace viaggiare e conoscere nuove culture”. Parole importanti quelle pronunciate da Nainggolan che fa capire come il giocatore abbia voglia di emigrare all’estero. A gennaio non ha mai chiesto di andare via: “Io non ho chiesto di andare via e sono contento di essere rimasto anche perchè è stato meglio così per mia figlia che è appena nata – ha dichiarato il giocatore a Sky Sport – un conto è voler andare via, un conto è andare in un grande club dopo aver dato il massimo”. Su Nainggolan c’è soprattutto il Manchester City che è pronto a rinforzare il centrocampo. Si è affievolita invece la pista russa che conduce al Cska Mosca. La Juventus potrebbe pensare a Fabio Capello nella prossima stagione. No, Antonio Conte resterà saldamente sulla panchina bianconera visti i grandi risultati. L’ex c.t. dell’Inghilterra potrebbe entrare nella dirigenza bianconera magari occupandosi del settore tecnico o addirittura sedersi sulla poltrona di presidente della Juventus. L’amiciza con Agnelli è forte, anche se c’è all’orizzonte la tentazione Anzhi. I russi hanno offerto un sacco di soldi a Capello per allenare il club nella prossima stagione.



L’ipotesi Inter è tramontata visto che il presidente Moratti non vuole spendere tanti soldi per il tecnico di Pieris che pretenderebbe un mercato di primissimo livello. Capello ha da poco rassegnato le dimissioni come c.t. dell’Inghilterra.

Leggi anche

Diretta Taranto Turris/ Streaming, video tv: pugliesi per i punti salvezza (Serie C, 27 ottobre 2024)Diretta Lazio Genoa/ Streaming video tv: Gilardino rischia la panchina? (Serie A, 27 ottobre 2024)