Per la Juventus di Antonio Conte il calendario del campionato rischia di intasarsi. I bianconeri dovranno recuperare il match contro il Parma valido per la seconda giornata di ritorno, ma non solo. Il match della quarta giornata di ritorno contro il Bologna, che si sarebbe dovuto giocare domani alle ore 20.45, è stato rinviato a causa del maltempo. A questo punto sono due le giornate da recuperare per Conte che dovrà gestire bene le forze. Due trasferte importanti che andranno a sommarsi agli altri impegni di campionato e della stagione della Juventus. I bianconeri quest’oggi avranno occhi e orecchie puntati a Udine per vedere il match di campionato tra Udinese e Milan. In caso di sconfitta del Milan i bianconeri sarebbero con un punto di vantaggio sul Milan ma con due giornate da recuperare. La Juventus vorrebbe arrivare fino in fondo in testa alla classifica ma alla società di Corso Galileo Ferraris basterebbe anche tornare in Champions League. A quel punto il calciomercato della Juventus potrebbe pensare a un grandissimo colpo per l’attacco. Si parla molto di Higuain e Van Persie. Sul secondo ieri è intervenuto il manager dell’Arsenal Wenger che ha smentito le indiscrezioni provenienti dalla Spagna che parlano di un possibile interesse di Real Madrid e Barcellona per il capocannoniere della Premier League. La Juventus è ancora in corsa per il giocatore olandese che ha il contratto in scadenza nel 2013. Difficile immaginare che l’Arsenal possa lasciare il giocatore in scadenza di contratto tra un anno e mezzo. La Juventus potrebbe approfittare della situazione chiedendo il cartellino del giocatore all’Arsenal. Van Persie tra qualche giorno sfiderà il Milan in Champions League nell’andata degli ottavi di finale e vorrà mettersi in mostra a San Siro. Un altro nome che scalda i cuori dei dirigenti della Juventus è quello di Carlitos Tevez, attaccante argentino classe 84′ in forza al Manchester City. L’Apache a gennaio è stato a un passo dal Milan ma il giocatore non è riuscito a convincere i Citizens a mollarlo in prestito al club rossonero. Il club di Via Turati avrebbe voluto acquistare il giocatore per rinforzare l’attacco. La Juventus vorrebbe inserirsi nell’affare Tevez, a giugno cercherà di convincere il giocatore ad approdare a Torino.



Per i bianconeri si tratterebbe di un colpo davvero importante che rinforzerebbe l’attacco e darebbe maggiore qualità all’intera rosa della Juventus. Tevez è un giocatore che piace moltissimo al tecnico Antonio Conte.

Leggi anche

Formazioni Juventus Venezia/ Quote, Cambiaso prova a stringere i denti (Serie A, 14 dicembre 2024)Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)