L’arrivo di Martin Caceres a gennaio ha sicuramente rinforzato il reparto arretrato di Antonio Conte. La Juventus ha regalato al tecnico bianconero un giocatore duttile che può giocare bene in più ruoli. Ultimamente Conte sta puntando forte sul 3-5-2, un modulo che permette alla difesa di essere ben coperta anche se l’attacco sembra essere penalizzato. Caceres per il momento ha giocato titolare solo contro il Milan in Coppa Italia nell’andata delle semifinali segnando la doppietta con la quale la Juventus ha sbancato San Siro per due a uno. In quell’occasione Caceres è stato utilizzato al posto di Lichtsteiner. Nella mente di Conte però non è stato abbadonato il progetto del 4-3-3, modulo iniziale che ha portato tanti frutti alla Juventus nella prima parte di stagione. Caceres potrebbe giocare anche da centrale difensivo, in quel caso a fargli spazio sarebbe Leonardo Bonucci visto il grandissimo campionato di Andrea Barzagli. Bonucci è alla Juventus dalla scorsa stagione, il primo è stato molto altalenante, anche con Conte le cose non sembrano andare diversamente. Attualmente Bonucci sta ben figurando, le ultime prestazioni sono positive ma Conte qualora dovesse puntare su Caceres farebbe fuori l’ex difensore del Bari. Sabato sera dovrebbe comunque giocare Bonucci contro il Milan. L’ex difensore della Primavera dell’Inter, classe 87′, sembra piacere proprio ai rossoneri. Secondo il sito itasportpress.it il giocatore bianconero è entrato nel mirino del Milan che vorrebbe rinforzare il reparto con un innesto giovane. Difficile però immaginare un passaggio di Bonucci al Milan anche perchè la Juventus difficilmente rinforzerà una società “nemica”. Bonucci è un giocatore giovane che ha margini di miglioramento ma la Juventus nonostante le ultime buone prestazioni continua a ricercare sul mercato un giocatore per la difesa. A proposito di cessioni in estate potrebbe concretizzarsi quella di Elia, esterno olandese classe 87′ che è arrivato a Torino dall’Amburgo per 9 milioni di euro. Elia non ha convinto davvero nessuno a Torino, in particolare il tecnico Antonio Conte che non sembra convinto delle qualità del giocatore olandese. Elia potrebbe essere ceduto al Newcastle, società inglese che pensa molto al giocatore della Nazionale olandese.



La Juventus vorrebbe recuperare almeno in parte l’esborso economico effettuato in estate dal club per strapparlo all’Amburgo. L’operazione permetterebbe alla Juventus di cedere un giocatore ormai fuori dai piani di Conte.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Inter Primavera (risultato finale 3-2): super rimonta dei bianconeri! (4 gennaio 2025)Calciomercato Juventus/ Zirkzee, contatti con l'entourage: il nodo è la formula (4 gennaio 2025)