Tempo di mercato anche in casa Juventus anche se non ufficialmente. Il calciomercato invernale ha regalato a Conte tre giocatori utili alla causa bianconera, stiamo parlando di Caceres, Padoin e Borriello. Sabato sera al Meazza ci sarà la grande sfida contro il Milan che in questa stagione è stato già sconfitto due volte su due, prima a Torino in campionato e poi a San Siro in Coppa Italia. Sarà un match Scudetto, la classifica parla chiaro, le due squadre sono al primo e secondo posto in classifica, con i rossoneri in vantaggio un punto sui bianconeri ma la formazione di Conte ha una gara in meno. In casa Juventus dicevamo si parla di mercato perchè il ritorno in Champions League è davvero vicino. Marotta e soci sono pronti a portare a termine alcuni affari di mercato che hanno individuato da tempo. Per la Champions League servirà gente importante che può aiutare la Juventus a fare un salto di qualità notevole. I bianconeri hanno messo da tempo nel mirino Mario Gotze, talentuoso trequartista del Borussia Dortmund e della Nazionale tedesca, classe 92′, che ha già incantanto a grandi livelli. Gotze è considerato uno dei grandi giocatori della Germania, la Juventus lo visiona da parecchio tempo. Nella scorsa stagione ha portato il Borussia Dortmund alla vittoria della Bundesliga, quest’anno sta concedendo il bis. Gotze però ha una clausola rescissoria altissima, si parla infatti di circa 30 milioni di euro, una cifra che pochi club possono permettersi. La Juventus dovrà inoltre stare attenta al ritorno di fiamma dell’Arsenal per il calciatore teutonico. I londinesi sembrano voler puntare in maniera importante su Gotze quasi certamente per sostituire qualche altro gioiello che andrà via da Londra. Importante per l’Arsenal sarà arrivare in Champions League visto che attualmente è al quarto posto in compagnia del Chelsea. Wenger, tecnico dell’Arsenal, non è certo di restare sulla panchina dei Gunners nella prossima stagione. Dopo tantissimo tempo come manager dell’Arsenal potrebbe andare via scegliendo un’altra piazza dove praticare il proprio calcio. Wenger piace anche al Barcellona che sta stilando la lista di nomi per il dopo Guardiola. Su Gotze ovviamente ci sono anche altri club importanti come Real Madrid, Barcellona, Manchester United.



Il tedesco piace perchè è molto tecnico e anche dotato di grande personalità. L’Europeo di quest’estate in Polonia e Ucraina servirà a Gotze per dimostrare sempre di più la propria forza ai tanti top club.

Leggi anche

DIRETTA/ Dinamo Zagabria Borussia Dortmund (risultato 0-3), tris ospite (Champions League, 27 novembre 2024)Video Dortmund Sturm Graz (1-0)/ Gol e highlights: ci pensa Malen! (Champions League 5 novembre 2024)