La Juventus sa perfettamente che questa lunga cavalcata porterà inevitabilmente a centrare traguardi importanti. I tifosi sognano già lo Scudetto al primo anno di Conte, la società bianconera si accontenterebbe di un approdo in Champions League per ritornare tra le grandi d’Europa. I dirigenti della Juventus vogliono costruire una grande squadra nella prossima stagione. Le basi ci sono, però bisognerà dare un ritocco importante soprattutto in attacco dove manca un top player, con tutto il rispetto per i vari Matri, Vucinic, Borriello. Nel mirino della Juventus è finito Gonzalo Higuain, centravanti argentino del Real Madrid che piace molto a Conte e soci. Per Higuain però ci vogliono circa 30 milioni di euro, una cifra importante che pochi club al mondo possono permettersi. La Juventus dovrà stare molto attenta al Chelsea, i londinesi vogliono rinforzare l’attacco che molto probabilmente perderà due giocatori come Drogba e Torres, il primo per l’età anagrafica ormai importante, il secondo per problemi di natura ambientale. I bianconeri hanno anche alternative, una di queste piace anche al Milan. Si tratta di Van Persie, attaccante dell’Arsenal, classe 83′, capocannoniere in Premier League. Van Persie ha messo a segno 28 gol in 31 presenze in stagione. Score da top player, numeri da attaccante infallibile. La settimana scorsa è arrivato in Italia per giocare contro il Milan nell’andata degli ottavi di Champions League. L’Arsenal ha perso quattro a zero ma lui ha incantato tanto che Galliani al termine del match lo ha elogiato pubblicamente. Il Milan si è informato sulla questione contrattuale del giocatore che è in scadenza di contratto nel 2013. Van Persie non vuole lasciare però l’Arsenal, o meglio, prima di lasciarla vorrà pensarci bene perchè con i Gunners gioca da tanto tempo. Oggi il quotidiano inglese Daily Telegraph ha pubblicato la notizia di un possibile rinnovo del contratto del giocatore olandese. L’Arsenal non vuole perdere il proprio cannoniere e sarebbe pronto a uno sforzo notevole pur di far rimanere Van Persie a Londra. Non sarà assolutamente facile rinnovare il contratto di Van Persie che ha dichiarato di volerci pensare bene a fine stagione. Juventus e Milan dovranno certamente capire se aspettare le decisioni di Van Persie o puntare su un altro giocatore.



L’olandese ha come estimatori anche importanti club esteri. Il Chelsea ha fatto qualche sondaggio, il Barcellona e il Real Madrid sembrano voler puntare seriamente sul calciatore olandese dell’Arsenal.

Leggi anche

Pronostici Champions League/ Le quote e le previsioni sulle partite (5^ giornata, 27 novembre 2024)Pep Guardiola pieno di graffi dopo Manchester City-Feyenoord/ Video, “Mi sono fatto del male”