CALCIOMERCATO – Non è ancora finito il calciomercato invernale in casa Juventus. In quel di corso Galileo Ferraris va infatti ancora deciso il futuro di Milos Krasic, esterno della nazionale serba che non è riuscito a ritagliarsi uno spazio nello scacchiere di Antonio Conte. Cercato da diverse società, con la Premier League in cima alla lista, l’ex Cska Mosca alla fine è rimasto in Piemonte ma nulla è ancora perduto. In Russia il calciomercato è aperto fino al prossimo 24 febbraio e lo Zenit di San Pietroburgo è in prima fila per assicurarsi il giocatore bianconero. Attualmente la squadra allenata da Luciano Spalletti è in ritiro a Firenze e non è da escludere che le varie parti in gioco possano incontrarsi per trovare un’intesa. L’ex allenatore della Roma avrebbe già presentato un’offerta e starebbe preparando il rilancio. L’entourage del biondo centrocampista ha leggermente frenato nelle ultime ore commentando però la proposta dello Zenit come «la pista più interessante». Una partenza di Krasic sarebbe la situazione migliore per tutti. Antonio Conte alleggerirebbe la rosa da allenare; la Juventus potrebbe ottenere un introito interessante (la richiesta è di 12 milioni di euro) e nel contempo una minusvalenza non eccessiva rispetto ai 15 milioni investiti 18 mesi fa; infine, lo stesso giocatore potrebbe tornare a calcare i campi da gioco anche in ottica Europei del 2012, appuntamento che Krasic non intende assolutamente perdersi. In attesa di novità dal fronte russo la Juventus continua a pensare al gioiello Nainggolan, soltanto sfumato durante il mercato invernale 2011 ormai in archivio. Secondo molti l’operazione è stata comunque solo rimandata e si farà durante l’estate. La chiave sembrerebbe essere Albin Ekdal, già a Cagliari, e considerato un punto fisso dello scacchiere di Davide Ballardini. Il 22enne centrocampista di origini svedesi piace molto al presidente Massimo Cellino, e lo considera la prima contropartita per abbassare il prezzo di Nainggolan. Se ne riparlerà sicuramente fra qualche settimana ma la trattativa sembra essere incanalata sui giusti binari. Il talentuoso belga andrà a rinforzare un reparto, quello di centrocampo, già di qualità e quantità. Un obiettivo in ottica Champions League.



Se tutto andrà come previsto la Signora tornerà a giocarsi la famosa Coppa dalle grandi orecchie e a quel punto inizierà il divertimento…

Leggi anche

Luciano Spalletti si dimette? "La responsabilità è sempre dell'allenatore"/ "Parlerò con Gravina..."Luciano Spalletti, chi sono la moglie Tamara e la figlia Matilde/ Quella volta che la abbracciò in diretta tv