Lo ripetiamo da giorni. La cessione della metà del cartellino di Ciro Immobile da parte della Juventus nei confronti del Genoa, nasconde in verità altri affari che sono pronti a partire. Il forte attaccante campano, attuale capocannoniere in Serie B con la maglia del Pescara con 17 reti, è uno dei giovani talenti italiani del futuro. Classe 90′, a Pescara, sotto la sapiente guida di Zeman, sta dimostrando qualità importanti. Il Genoa ci ha creduto fin da subito, il presidente Preziosi è sempre molto abile nel puntare sui giovani talenti italiani. Ma la Juventus ha voluto così iniziare una collaborazione importante di mercato con il club ligure. Milan e Inter hanno sempre fatto ottimi affari con il club di Preziosi, ora è la Juventus a voler iniziare questo percorso. D’altronde la rosa del Genoa è piena di giocatori interessanti. Miguel Veloso per esempio è un calciatore che piace molto alla Juventus e al tecnico Conte. Il centrocampista portoghese potrebbe diventare l’erede di Pirlo nel centrocampo della Juventus del futuro. Su Veloso c’è anche il forte interesse dell’Inter ma i rapporti tra nerazzurri e rossoblu sono un po’ freddini, basti pensare all’affare Kucka che è ancora in fase di stallo. In attacco a Conte piacerebbe avere Rodrigo Palacio che quest’anno sta dimostrando la sua efficacia sotto porta. L’argentino sarebbe l’ideale per giocare esterno d’attacco nel tridente offensivo di Conte. In estate il fuoriclasse sudamericano potrebbe anche partire per fare il salto di qualità in una grande squadra, ma Preziosi vorrebbe cederlo a prezzo d’oro. Su Palacio c’è sempre la corte dell’Inter che anche negli ultimi giorni di mercato invernale ha provato l’assalto (fallito) al giocatore ex Boca Juniors. Ci sono poi alcuni giovani del Genoa che fanno gola a molte società tra cui la Juventus. Uno di questi è Mattia Destro, attaccante formatosi nella Primavera dell’Inter e attualmente a Siena. I toscani a fine stagione potrebbero rilevare la metà del giovane bomber, la Juventus vorrebbe acquistare il 50% del Genoa. Inutile dire che la concorrenza per Destro è davvero agguerrita. Gli altri due giovani sono Boakye e Polenta. Il primo è un attaccante del 93′ e gioca nel Sassuolo dove ha segnato 6 gol, l’altro è un difensore uruguagio attualmente al Bari.



In estate lo voleva il Barcellona per la propria squadra B, ma il Genoa ha tenuto duro proprio perchè sapeva delle qualità del forte calciatore sudamericano. Giovani e forti, la Juventus non cerca altro dal mercato.

Leggi anche

DIRETTA/ Milan Juventus Primavera (risultato finale 1-2): De Biase per il blitz bianconero (15 dicembre 2024)DIRETTA/ Juventus Venezia (risultato finale 2-2): Vlahovic su rigore al 94'! (Serie A, 14 dicembre 2024)