CALCIOMERCATO – La Juventus, nelle ultime ore, continua ad essere accostata a Diego Palenta, giovane talento di origini sudamericane, precisamente uruguagia, in forza al Bari ma di proprietà del Genoa. In quel del San Nicola si sta mettendo in mostra in maniera molto positiva ma fra le fila dei pugliesi non riesce a trovare lo spazio sperato. Talento purissimo del calcio mondiale, paragonato più volte a Paolo Montero, in realtà Polenta sarebbe addirittura meglio dell’ex bianconero. Si tratta infatti di un giocatore maggiormente poliedrico potendo agire sia nel ruolo di centrale quanto in quello di terzino sinistro e addirittura di mediano a centrocampo. Diciamo, quindi, di avere di fronte il classico giocatore moderno che ogni allenatore vorrebbe avere in squadra. Sulle sue tracce, qualche tempo fa, vi era il Barcellona. Sembrava praticamente fatta per il trasferimento in blaugrana del giocatore grazie anche all’ottimo lavoro di Vincenzo D’Ippolito, suo agente, ma alla fine il tutto saltò per via del Genoa, che decise di lasciare l’uruguagio in Italia e di girarlo al Bari. Poco dopo fu la volta del Milan, che sembrava molto interessato al giocatore e vicino alla chiusura dell’operazione, ma anche in quel caso il tutto si concluse con un nulla di fatto. Ora tocca alla Juventus seguire con estremo interesse l’ennesima scoperta del patron Enrico Preziosi. La Vecchia Signora sembra avere maggiori chance di assicurarsi Polenta vista la recente liason aperta con i liguri in seguito all’affare Ciro Immobile, acquistato in comproprietà proprio dai rossoblu. Tramite questo canale preferenziale si potrebbero dare vita a breve a diverse trattative. Oltre al giovane difensore all’amministratore delegato Beppe Marotta piace moltissimo anche Rodrigo Palacio, esterno d’attacco argentino, autore ieri di uno straordinario gol di tacco allo stadio Marassi contro la Lazio. Un calciatore, quello albiceleste, che sta trovando conferma in Serie A e che con il passare delle gare attira su di se riflettori molto importanti. L’Inter è sempre in agguato, e oltre alla Juventus, anche Milan e Roma sarebbero sulle sue tracce. Secondo molti potrebbe lasciare lo stadio Marassi durante la prossima estate, ed Enrico Preziosi potrebbe realizzare un’ottima plusvalenza.



Infine, altro Grifone conteso, è Miguel Veloso, centrocampista della nazionale portoghese che piace alla Juventus e anche all’Inter.

Leggi anche

Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembreDiretta/ Bayern Monaco Juventus donne (risultato finale 4-0): Sehitler cala il poker (12 dicembre 2024)