Antonio Conte vuole giocatori affamati di vittorie e soprattutto concentrati in questa seconda parte di stagione che potrebbe regalare alla Juventus qualcosa di importante. La Juventus è prima in classifica con un punto di vantaggio sul Milan e potenzialmente a più quattro per via del match da recuperare contro il Parma. La società bianconera ha dato a Conte ulteriori rinforzi a gennaio per cercare di prolungare il grande momento in campionato. A centrocampo è arrivato Simone Padoin, centrocampista arrivato dall’Atalanta, un giocatore con grande voglia di vincere qualcosa di importante che piace a Conte. Con i bergamaschi la trattativa è stata chiusa sulla base di 5,5 milioni di euro più 500 mila euro di bonus in caso di approdo in Champions League da parte della Juventus. I rapporti con la società orobica sono ottimi, per questo la Juventus vorrebbe approfondire il discorso anche per altri giocatori. Uno di questi è Federico Peluso, difensore del club bergamasco, che gioca come terzino sinistro ma con Conte ai tempi dell’avventura del tecnico pugliese a Bergamo ha giocato come difensore centrale. Ma nel mirino della Juventus ci sarebbe anche Ezequiel Schelotto, esterno destro d’attacco argentino naturalizzato italiano che ha giocato nell’Under 21 azzurra. Schelotto è un giocatore che potrebbe fare bene nello scacchiere tattico della Juventus. Il giocatore piace molto anche all’Inter, Ranieri infatti lo avrebbe voluto già a gennaio ma l’Atalanta ha resistito. Il giocatore però qualche giorno fa ha confessato di sognare l’approdo all’Inter anche perchè gli permetterebbe di fare un salto di qualità importante. La Juventus però non ha intenzione di cedere il passo all’Inter per il “Levriero”, soprannome che mette in risalto la sua qualità maggiore, ovvero la velocità. La Juventus a giugno, dopo aver acquistato Caceres a gennaio, vorrà rinforzare la difesa con l’arrivo di un grande giocatore. Questo porterebbe alla cessione di Leonardo Bonucci, difensore della Juventus che a gennaio è stato nel mirino dello Zenit. Il club russo ci starebbe provando anche ora ma la Juventus numericamente parlando non può cedere il giocatore ex Bari. La Juventus però potrebbe dare il via libera all’operazione di cedere il giocatore in estate.



I bianconeri non sono certamente contenti delle prestazioni di Bonucci che in un anno e mezzo ha mostrato solo in parte le proprie qualità con alti e bassi che hanno fatto preoccupare spesso i tifosi della Juventus.

Leggi anche

Ebimbe al Napoli, calciomercato news/ Conte ha un nuovo obiettivo per la fascia: i dettagliAntonio Conte: "Mi scuso coi napoletani per sconfitta"/ Video: "Squadra deludente, è inaccettabile"