Questa sera nel match di Coppa Italia contro il Milan, valido per le semifinali d’andata del torneo nazionale, il tecnico della Juventus Antonio Conte dovrebbe mandare in campo i tre nuovi acquisti del calciomercato invernale. In difesa ci sarà il secondo debutto di Martin Caceres, difensore uruguagio prelevato dal Siviglia. El Pelado indosserà nuovamente la maglia bianconera svestita due anni fa. A centrocampo invece ci sarà Padoin, centrocampista prelevato dall’Atalanta. Per lui sarà debutto assoluto. Non per Marco Borriello che è già entrato in campo per dare una mano ai suoi compagni. C’è curiosità nel vedere in campo Padoin che Conte conosce bene per averlo allenato a Bergamo. Padoin giocherà a centrocampo da interno ma all’occorrenza può diventare un prezioso esterno. E’ stato lui a conquistarsi la maglia della Juventus dopo che i bianconeri hanno provato in tutti i modi a portare a Torino Nainggolan, centrocampista belga classe 88′ in forza al Cagliari. Il giocatore del club sardo è stato trattenuto in Sardegna dal presidente Cellino che non ha voluto indebolire la squadra di Ballardini. Scontato pensare a un approdo di Nainggolan alla Juventus in estate, ma non è così. Perchè sul giocatore belga c’è il forte interessamento del Manchester City. La squadra inglese ha deciso di puntare sul giocatore del Cagliari per irrobustire il centrocampo nella prossima stagione. Il noto giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, esperto di mercato, ha parlato di un’offerta importante che il City vuole offrire al Cagliari per il giocatore. Nainggolan non ha mai dato nulla per scontato, potrebbe anche decidere di andare in Inghilterra. Il giocatore ha ricevuto anche offerte importanti dalla Russia, esattamente dal Cska Mosca. Con il City la Juventus si troverebbe a duellare per il giocatore, ma le due società potrebbero anche trovare un compromesso. La Juventus libererebbe il campo per Nainggolan, in cambio chiederebbe al City di poter trattare con Kolarov, terzino sinistro del club inglese che piace molto alla Juventus. L’ex laterale della Lazio piace molto ai dirigenti bianconeri, ma su Kolarov ci sono anche altri club italiani come l’Inter. Anche i nerazzurri vorrebbero puntare sul forte giocatore serbo.



Il City potrebbe privilegiare la pista juventina in cambio del mancato “disturbo” su Nainggolan. Anche perchè la Juventus a centrocampo non ha abbandonato l’idea di puntare su Behrami, centrocampista della Fiorentina.

Leggi anche

Diretta Taranto Turris/ Streaming, video tv: pugliesi per i punti salvezza (Serie C, 27 ottobre 2024)Diretta Lazio Genoa/ Streaming video tv: Gilardino rischia la panchina? (Serie A, 27 ottobre 2024)