Per la seconda giornata della “Coppa Carnevale”, torna oggi in campo il Girone 4, quello della Juventus. Alle 15 i bianconeri affronteranno gli australiani dell’A.P.I.A. Leichhardt, allo stadio “T.Bresciani” di Viareggio. C’è grande attesa per questa partita, per vedere se Juve saprà riconfermarsi sui buoni livelli espressi all’esordio: il set (6-1) inflitto ai danesi assegna di diritto ai bianconeri i favori del pronostico, per di più contro un avversario non certo proibitivo. Che dal canto suo potrà contare anche sul fattore sorpresa per puntare ad una vittoria dal sapore storico. Un altro stimolo per i canguri sarà dato dal fatto che dopo la prima giornata, le speranza di qualificazione sono ancora intatte: se la Juve è lanciata a 3 punti, l’A.P.I.A. pur avendo un solo punto è pienamente in corsa per il secondo posto (se non il primo in caso di successo). Gli australiani hanno dunque il dovere di provarci, anche perché in caso di pareggio il loro destino potrebbe sfuggirgli dalle mani, legandosi ai risultati delle altre squadre nel’ultima partita. Situazione più tranquilla per la Juve, anche alla luce di una differenza reti già buona: è chiaro comunque che un risultato di parità potrebbe stare un po’ strettino alle ambizioni della formazione torinese.
La primavera juventina è una delle migliori di tutto il panorama italiano. Nel Girone A del campionato, i bianconeri stanno offrendo un ottimo rendimento e sono al comando con 34 punti, con 2 sole sconfitte in 16 partite. In particolare, i meccanismi offensivi sembrano ben oliati: con 45 gol l’attacco è il primo del girone e il terzo assoluto di categoria, secondo solo ai cicloni romani. E’ vero d’altro canto che le ultime partite prima del Viareggio avevano rivelato piccoli cenni di sbandamento, che hanno un po’ sporcato il ruolino di marcia. Dalla ripresa del 14 Gennaio, i bianconeri hanno vinto solo a Grosseto (2-0; per la cronaca, a settembre ne avevano fatti 11): prima sono arrivati 2 pareggi casalinghi (2-2 sia con Fiorentina che col Livorno) ed una sconfitta in casa del Modena (2-0). Anche per questo la goleada col Nordsjaelland ha riportato serenità e convinzione all’ambiente (non che ce ne fosse particolare bisogno). Gli australiani dal canto loro hanno inaugurato il proprio torneo con un pareggio a reti bianche col Città di Marino, caratterizzato anche dall’espulsione dell’ala destra Primeraro, che dunque oggi non sarà a disposizione. Classica squadra povera di idee ma col coltello tra i denti? Sarà il campo a rivelarcelo. Il calcio d’inizio sarà alle ore 15, dirigerà il signor Rapuano di Rimini: Juventus-A.P.I.A. Leichhardt sta per cominciare…



 

Risorsa non disponibile

Leggi anche

Formazioni Juventus Venezia/ Quote, Cambiaso prova a stringere i denti (Serie A, 14 dicembre 2024)Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)