CALCIOMERCATO – Oltre alle varie ipotesi legate al possibile top player la Juventus lavora anche alle cosiddette operazioni “minori”. Diversi sono i calciatori associati alla squadra di corso Galileo Ferraris e negli ultimi tempi starebbe tornado di moda il nome di Reto Ziegler. Il nazionale svizzero è sbarcato dalla Sampdoria alla Vecchia Signora durante l’estate del 2011 poi subito spedito in Turchia nel Fenerbahce. L’allenatore salentino, Antonio Conte, non ha voluto puntare sul rossocrociato ed essendo di fatto un acquisto di Del Neri ha preferito spedirlo altrove. Ora, però, il suo nome starebbe tornando di moda anche perché la Juventus continua a vivere una “semi-emergenza” sulla corsia di sinistra. In prestito dai gialloneri l’amministratore delegato Beppe Marotta dovrà decidere se cedere definitivamente l’ex Samp o se riportarlo alla base, a Vinovo. Nel frattempo starebbero sopraggiungendo diverse società interessante al cartellino dello svizzero. In cima alla lista dei desideri c’è l’Olympique Marsiglia di Didier Deschamps, che avrebbe già chiesto informazioni a riguardo. Attenzione anche ai tedeschi del Borussia Mönchengladbach, ma anche ai soliti francesi del Paris Saint Germain, e si mormora che anche la Fiorentina sia interessata al giocatore. Ziegler ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015 e la decisione verrà presa soltanto fra qualche settimana. E’ molto probabile che il giocatore rientri a Vinovo per poi attendere gli sviluppi del mercato estivo. E al fianco di uno Ziegler che ritorna c’è un Krasic sempre più verso l’addio. L’esterno ex Cska di Mosca continua ad essere un separato in casa in quel di Vinovo e Antonio Conte non lo considera. Il suo agente ha già fatto capire che in estate cercherà una nuova sistemazione per il proprio assistito e la Juventus spera di utilizzare il biondo esterno come pregevole merce di scambio per arrivare a qualche pezzo grosso. Marotta vorrebbe cedere in particolare Ziegler in Inghilterra dove vi sono Arsenal, Chelsea e Manchester United, che in passato hanno chiesto spesso e volentieri informazioni sul ragazzo. Attenzione poi anche al Manchester City, società che è stata molto vicina a Krasic prima del suo sbarco in Italia.



L’ex erede di Nedved potrebbe così essere inserito in una trattativa per arrivare a campioni del calibro di Van Persie, Torres e Tevez…

Leggi anche

Ebimbe al Napoli, calciomercato news/ Conte ha un nuovo obiettivo per la fascia: i dettagliAntonio Conte: "Mi scuso coi napoletani per sconfitta"/ Video: "Squadra deludente, è inaccettabile"