In precedenza abbiamo parlato del duello tra Inter e Juventus per Edin Dzeko, attaccante bosniaco classe 86′ in forza al Manchester City. L’operazione Dzeko non sarà certamente facile ma la Juventus, che quasi certamente ritornerà in Champions League nella prossima stagione, vorrà puntare su giocatori importanti in ogni reparto. La Juventus ha dei problemi soprattutto in attacco. Gli attaccanti della Juventus non segnano tanto, l’unico è Matri che ha segnato dieci gol in campionato. Il resto dei bomber, Vucinic, Quagliarella, Del Piero e Borriello, non hanno segnato molti gol, alcuni di loro, come Del Piero e Borriello, non hanno segnato neanche un gol in campionato. La Juventus vuole a tutti i costi migliorare la situazione, anche perchè a causa della “pareggite” i bianconeri hanno perso molto punti sul Milan. I rossoneri hanno in attacco il capocannoniere del campionato, ovvero Zlatan Ibrahimovic, che ha regalato al club di Via Turati molti punti in stagione. Marotta, direttore generale della Juventus, ha dichiarato che alla rosa bianconera manca un giocatore importante come Ibrahimovic. La Juventus ha meso nel mirino molti attaccanti importanti, tra cui Luis Alberto Suarez, attaccante uruguagio classe 87′ che gioca nel Liverpool. Il calciomercato bianconero sa perfettamente che per arrivare all’ex bomber dell’Ajax non sarà facile. Suarez è un giocatore che piace moltissimo a tanti club europei, ma la valutazione è alta così come la concorrenza. Suarez nel Liverpool non sta facendo male, ma qualche mese fa è stato protagonista in negativo di frasi razziste nei confronti di Evra, difensore francese del Manchester United, che sono costate al giocatore uruguagio ben otto turni di squalifica. Al ritorno in campo Suarez ha rifiutato di dare la mano a Evra, scatenando ulteriori polemiche. Il Liverpool è rimasto deluso dal comportamento del giocatore e potrebbe lasciarlo andare a fine stagione. La Juventus è molto interessata al giocatore ma oggi il quotidiano uruguagio La Nacion, ha rivelato che il Barcellona è pronto a offrire 22 milioni di euro per Suarez. Il tecnico del Barça Guardiola, vicino al rinnovo con i catalani, vorrebbe rinforzare l’attacco che probabilmente perderà David Villa, in procinto di lasciare il club blaugrana in estate.



Suarez potrebbe davvero vestire la maglia del Barcellona soprattutto se il Liverpool dovesse accettare l’offerta del club spagnolo. La Juventus dovrà anticipare la concorrenza del club blaugrana anche se duellare con il Barcellona non sarà certamente facile.

Leggi anche

Risultati Europa League, classifica/ Diretta gol live score delle partite (oggi giovedì 12 dicembre 2024)Diretta Astana Chelsea/ Streaming video tv: Maresca ancora primo (Conference League, 12 dicembre 2024)