Il calciomercato della Juventus sia in estate che in inverno non è riuscito a dare al tecnico Conte un bomber importante capace di realizzare molte reti. I numeri degli attaccanti della Juventus sono impietosi visto che nessuno, tranne Matri, è arrivato in doppia cifra in campionato. Dieci i gol dell’ex Cagliari che però si è concesso molti blackout durante la stagione, addirittura quattro i gol di Vucinic, attaccante montenegrino pagato 15 milioni di euro in estate dalla Roma. L’ex Lecce non ha fatto quello che ci si aspettava. A gennaio la Juventus ha preso un altro attaccante, ovvero Marco Borriello, centravanti arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Roma. Borriello non è stato accolto bene dai tifosi della Vecchia Signora che avrebbero preferito un altro giocatore per l’attacco. Il famoso striscione di Lecce ricordava alla dirigenza bianconera il no del giocatore nel mercato estivo di due anni fa quando preferì vestire la maglia della Roma rispetto a quella bianconera. Borriello durante la presentazione ha giurato ai suoi nuovi tifosi di mettere in campo il massimo impegno per entrare presto nei loro cuori. Così non è stato anche perchè il calciatore bianconero nei match in cui è stato chiamato in causa non ha segnato il primo gol in maglia bianconera. Per lui lo score con la Juventus è ancora fermo a zero. Difficilmente la Juventus lo riscatterà per 8 milioni di euro dalla Roma, Marotta e soci quasi certamente non eserciteranno il riscatto per il forte centravanti campano. La Juventus dovrà valutare bene la rosa per la prossima stagione che vedrà i bianconeri ritornare in Europa, quasi certamente in Champions League. In quelle competizioni servono giocatori importanti dal punto di vista realizzativo, al momento Borriello e soci non sembrano avere i requisiti giusti. Intanto su Borriello si parla già di un possibile approdo nella prossima stagione. Il giocatore dovrebbe tornare a Roma ma nella Capitale, con Luis Enrique, dovrebbe restare per poco. Per lui è pronto un ritorno al Genoa, club in cui ha militato nel 2007-2008, segnando ben 19 gol in campionato, il suo record personale. Borriello potrebbe diventare un’altra arma importante della rosa del club rossoblu. Il presidente Preziosi ha sempre stimato il forte centravanti napoletano.



Borriello al Genoa troverebbe un ambiente in grado di dargli tanta fiducia. Il giocatore vorrebbe giocare con continuità, nella Juventus spesso è chiamato in causa negli ultimi minuti finali anche se Conte gli ha dato alcuni momenti da titolare.

Leggi anche

Formazioni Aston Villa Juventus/ Quote: Weah centravanti? (Champions League, 27 novembre 2024)Video Milan Juventus (0-0)/ Gol e highlights: Di Gregorio disinnesca Theo al 95'! (Serie A, 23 novembre 2024)