Il fiore all’occhiello della campagna acquisti della Juventus in questa stagione è Andrea Pirlo, centrocampista bresciano classe 79′ acquistato a parametro zero dal Milan. Ovviamente non si tratta di una sorpresa vista la grandissima qualità del giocatore, però la Juventus è stata brava a credere in un calciatore che veniva da un anno difficile da un punto di vista fisico. Dopo dieci anni di Milan Pirlo ha voluto cambiare pagina passando alla Juventus. I risultati per il gioco bianconero di Antonio Conte sono stati immediati visto che Pirlo è diventato il perno fondamentale del calcio bianconero. E’ vero anche che il centrocampista bresciano ha approfittato anche dell’assenza di coppa europee della Juventus, in questo modo ha potuto dosare bene le energie. Qualcosa potrebbe cambiare nella prossima stagione quando Pirlo dovrebbe ritornare a giocare con la Juventus in Champions League. L’età e il fisico di Pirlo non potranno reggere tre partite a settimana per questo la Juventus potrebbe pensare a un rinforzo importante anche a centrocampo. In verità Marotta e soci hanno messo nel mirino giocatori importanti per quel ruolo. Ma questa volta non si tratta di seguire giocatori come Nainggolan o Behrami, ovvero centrocampisti di quantità più che di qualità, si tratta di mettere nel mirino possibili eredi di Pirlo. In Italia pochi giocatori hanno le qualità di Pirlo, di certo nessuno può arrivare al talento del centrocampista italiano, però Luca Cigarini è un calciatore che ricorda tanto l’ex centrocampista del Milan. Cigarini è ritornato a giocare con la maglia dell’Atalanta dove sta facendo molto bene. Nella sua avventura a Napoli ha raccolto poco in tema di presenze e soddisfazioni, anche a causa del mancato feeling con il tecnico del Napoli Walter Mazzarri. Cigarini piace molto alla Juventus, già in passato il club bianconeri ha avuto nel mirino il calciatore nato a Montecchio Emilia. Cigarini è in prestito all’Atalanta, ma il Napoli non avrebbe nessun problema a cedere a titolo definitivo il giocatore che non rientra nei pensieri di Mazzarri. Il tecnico toscano dovrebbe rimanere a Napoli per questo Cigarini accetterebbe di andare via dal club partenopeo per approdare alla Juventus e studiare da vice Pirlo. A 26 anni Cigarini è un giocatore pronto per il grande salto.



Al calciatore dell’Atalanta piace giocare da regista davanti alla difesa, un ruolo occupato per tanto tempo da Pirlo. Ma Cigarini nell’Atalanta sta giocando da centrocampista centrale mostrando una duttilità importante.

Leggi anche

DIRETTA GIGANTE MASCHILE SOELDEN/ Video streaming Rai: comincia la 1^ manche! (27 ottobre 2024)Classifica MotoGp 2024/ Mondiale Piloti, GP Thailandia Buriram: Bagnaia ci crede, ora -17! (27 ottobre)