Antonio Conte a Torino ha iniziato con il 4-2-4 sfruttando il potenziale sulle fasce laterali. Il gioco di Conte si è sempre basato su un grande gioco sulle fasce per questo in estate la Juventus ha voluto acquistare molti giocatori capaci di giocare sulle fasce. Il tecnico pugliese ha deciso in campionato di cambiare modulo passando al 4-3-3, un modulo maggiormente adatto ai centrocampisti della Juventus. In attacco le cose cambiano perchè chi gioca come esterno deve essere anche bravo a finalizzare. I bianconeri vorrebbero puntare su molti giocatori importanti. Si parla di campioni come Robben o Ribery, ma anche a bomber veri come Higuain o Dzeko. Attenzione però alle occasioni, Marotta vorrebbe rinforzare la rosa con acquisti stile Padoin, che nell’ultimo match di campionato ha segnato il suo primo gol con la maglia della Juventus contro la Fiorentina. Nel mirino dei bianconeri c’è Alessio Cerci, esterno d’attacco della Fiorentina, soprannominato il “Messi di Valmontone” per via delle qualità tecniche del giocatore nato a Velletri nel 1987. Purtroppo però Cerci non ha ancora imparato a esprimere il proprio potenziale durante tutto l’arco di stagione, nei due anni a Firenze ha messo a segno otto gol il primo anno, in questa stagione invece sette gol. Al momento però le quotazioni di Cerci in casa viola sono in ribasso in maniera netta. Nell’ultima giornata di campionato contro la Juventus, Cerci è stato espulso per aver reagito a De Ceglie con un calcetto da dietro al difensore bianconero. Espulsione che ha dato il via libera alla goleada della Juventus. Cerci ha subito chiesto scusa ai tifosi della Fiorentina con cui non ha mai avuto un grande rapporto. Cerci piace tantissimo ad Antonio Conte, il tecnico della Fiorentina lo ritiene un giocatore giusto per il modulo bianconero. La valutazione di Cerci è di circa 8 milioni di euro, una cifra che la Juventus potrebbe sborsare per il giocatore di 25 anni che può diventare un giocatore importante. A centrocampo i bianconeri vorrebbero puntare su Gaby Mudingayi, centrocampista del Bologna classe 81′ che è in scadenza di contratto in estate. Il centrocampista congolese naturalizzato belga potrebbe essere un’ottima alternativa ai centrocampisti della Juventus. Il calciatore del Bologna sta vivendo un grande momento con la formazione felsinea.



La cintura di centrocampo formata da Mudingay-Perez è sicuramente una delle più apprezzate in Serie A. I due giocatori formano una diga che sta facendo volare la squadra di Pioli, tecnico del Bologna che ha raccolto molti risultati positivi consecutivi.

Leggi anche

Ebimbe al Napoli, calciomercato news/ Conte ha un nuovo obiettivo per la fascia: i dettagliAntonio Conte: "Mi scuso coi napoletani per sconfitta"/ Video: "Squadra deludente, è inaccettabile"