Se la Juventus riuscirà a qualificarsi in Champions League (evento molto probabile) i dirigenti bianconeri dovranno a tutti i costi rinforzare la squadra, acquistando giocatori importanti sia per la squadra titolare che per la panchina. L’attacco è certamente il reparto che necessita di un top player che possa segnare con continuità, ma anche difesa e centrocampo avrebbero bisogno di qualcosa in più da tutti i punti di vista. In difesa i bianconeri vorrebbero acquistare un terzino sinistro di livello, per questo non finiscono le voci che riguardano Aleksandar Kolarov, terzino del Manchester City. A centrocampo invece urge un ricambio per Andrea Pirlo. Per la verità Beppe Marotta ci stava pensando già a gennaio quando si è parlato di un interessamento per David Pizarro, centrocampista cileno della Roma approdato in prestito al Manchester City di Roberto Mancini. La Juventus ha in mente di acquistare Nainggolan a giugno anche se non sarà facile strapparlo alla concorrenza di altri club pronti a soddisfare le richieste di Cellino, presidente dei sardi. L’ultimo nome nella lista della Juventus è quello di Fernando Luis Rosa, meglio noto come Fernandinho, centrocampista dello Shakhtar e della Nazionale brasiliana. Fernandinho, classe 85′, piace particolarmente ai dirigenti della Juventus e specialmente a Beppe Marotta. Il giocatore brasiliano può giocare sia da regista di centrocampo che da centrocampista offensivo, anche perchè dal punto di vista tecnico è molto dotato. La sua valutazione si aggira intorno ai 12 milioni di euro, una cifra tutto sommato giusta per un Nazionale importante come lui. Fernandinho potrebbe occupare nella Juventus il ruolo di vice Pirlo ma potrebbe anche giocare assieme al centrocampista ex Milan. Il brasiliano ha voglia di giocare in un campionato di alto livello come quello italiano, per questo a giugno potrebbe andare via dal club ucraino nonostante abbia rinnovato da poco il contratto fino al 2016. Ma la Juventus dovrà stare attenta soprattutto al Napoli. Il club partenopeo ha messo da tempo gli occhi sul forte centrocampista brasiliano, Fernandinho sarebbe l’ideale per il gioco del Napoli. E’ chiaro che molto dipenderà dall’approdo in Champions League della formazione di Mazzarri.



I partenopei sono a caccia del terzo posto che in questo momento vede favoriti Lazio e Udinese, entrambi al terzo posto con cinque punti di vantaggio proprio sui partenopei. Più staccate Roma e Inter.

Leggi anche

Probabili formazioni Inter Juventus/ Quote: ancora molti dubbi! (Serie A, oggi 27 ottobre 2024)Diretta Inter Empoli/ Streaming video e tv: i nerazzurri cercano la vittoria (Primavera, 27 ottobre 2024)