La Juventus ha contribuito in maniera importante alla crisi della Fiorentina. La formazione viola di Delio Rossi ha perso cinque a zero in casa contro i bianconeri, i tifosi hanno contestato duramente la società e in particolare la famiglia Della Valle. La proprietà ha deciso di cambiare molte cose, a partire dal direttore sportivo Pantaleo Corvino che a fine stagione lascerà la Fiorentina. Il suo contratto in scadenza non verrà rinnovato, Corvino viene additato come uno dei principali artefici della caduta della Fiorentina. La famiglia Della Valle rivoluzionerà anche la rosa dei viola, solo qualche giocatore rimarrà al proprio posto. Per il momento si parla di certezze solo per Nastasic, giovane difensore classe 93′ che sta ben impressionando (scoperto da Corvino, ndr) e Valon Behrami, centrocampista svizzero di origini kossovare che in campo mette anche il cuore. Quest’ultimo a gennaio è stato per diverso tempo un uomo mercato, la Juventus ha provato in tutti i modi a trattare con la società viola il passaggio del giocatore ex West Ham. Behrami non ha voluto lasciare la Fiorentina rimanendo fedele ai colori viola ma è chiaro che in estate dinanzi a una proposta importante di un club impegnato anche in Champions League qualche tentennamento ci sarà. La Fiorentina non vuole assolutamente cedere Behrami, ma dovrà dimostrare di voler cambiare pagina rafforzando la squadra in maniera adeguata. Altrimenti Behrami e altri big (Jovetic in primis) potrebbero decidere di andare via. La famiglia Della Valle vorrebbe puntare su giocatori giovani e di talento, molti calciatori come Cerci, Vargas, Montolivo, andranno via. I primi due sono ormai invisi ai tifosi, in particolare il primo, Montolivo invece ha il contratto in scadenza e si libererà da svincolato. Per lui sono pronte le porte di Milanello, il Milan ha deciso di puntare su di lui nella prossima stagione. La Juventus vorrebbe rinforzare la squadra puntando su Behrami, ma la Fiorentina cercherà di resistere. L’agente del giocatore, Beltrami, a gennaio ha rivelato di aver ricevuto un’offerta importante dalla Juventus. Conte, tecnico bianconero, apprezza moltissimo il calciatore ex Lazio che ha cambiato ruolo passando da terzino destro a centrocampista centrale. Behrami è mancato molto alla Fiorentina negli ultimi tempi.



Il giocatore ha subito un infortunio che lo ha costretto a saltare alcuni match di campionato. La squadra viola dovrà necessariamente reagire visto che la classifica è davvero difficile. La Fiorentina è in piena zona retrocessione.

Leggi anche

DIRETTA/ Stoccarda Young Boys (risultato finale 5-1): svizzeri travolti! (11 dicembre 2024)DIRETTA/ Arsenal Monaco (risultato finale 3-0): la chiude Havertz! (Champions League, 11 dicembre 2024)