Il primo tempo di Juventus-Milan si chiude con i bianconeri in vantaggio per 1-0. Nel ritorno della semifinale di coppa Italia Tim, il Milan ha bisogno di un’impresa per ribaltare l’1-2 dell’andata ma i primi 45′ non sorridono ai colori rossoneri. La partenza della squadra di Allegri, a dire il vero, è comunque vivace e frizzante. La Juventus vive una ventina di minuti costantemente trincerata nella propria metà campo, il possesso palla dei diavoli è sterile e produce poche occasioni, ma ha comunque il merito di vivacizzare una sfida incerta. Ibrahimovic prova a destare la contesa mettendosi in proprio, ma la sua sortita solitaria si conclude con un diagonale rasoterra che Storari devia in calcio d’angolo non senza difficoltà. Sul successivo corner ci prova poi Thiago Silva, ma il colpo di testa del brasiliano è alto. Molto più pratica è invece la Juventus che alla prima occasione passa. Minuto di gioco numero 28: Pirlo lancia perfettamente Lichtsteiner sulla destra, Mesbah perde il terzino bianconero che di prima intenzione rimette verso il centro, dove Alessandro Del Piero (proprio lui) anticipa l’uscita di Amelia e ribadisce a porta vuota. Il vantaggio ha il merito di svegliare la squadra di Conte che sino al duplice fischio di Orsato continuerà a macinare gioco, non trovando comunque la via del raddoppio.
Fine primo tempo: Juventus, voto 7: La capacità di saper soffrire nel momento del bisogno, poi la fortuna di passare al primo affondo. La squadra di Conte è però abile nel legittimare il vantaggio con un finale di frazione importante.
Fine primo tempo: Milan, voto 6: Parte molto bene e sfiora il vantaggio in un paio di occasioni (nonostante un possesso palla un po’ fine a sé stesso). Dopo lo svantaggio si scioglie però come neve al sole.
Migliore in campo Juventus: Del Piero, voto 7.5: E’ la sua serata, poco da dire. Sigla il secondo gol allo Juventus Stadium e fa venire qualche dubbio sullo scarso minutaggio riservatogli sin qua. Migliore in campo Milan: Thiago Silva, voto 6.5: Anche quando i compagni faticano, resta sempre il migliore. Decisivo in un paio di occasioni con interventi tutt’altro che facili.
Peggiore in campo Juventus: Storari 6: Ha la palma del peggiore in campo nella juve solo perché viene chiamato raramente in causa.
Peggiore in campo MIlan: Seedorf 5: Dopo un buon invio non si vede più.
Risorsa non disponibile