I tempi regolamentari tra Juventus e Milan si concludono sul risultato di 2-1 per il Milan, che ribalta dunque il risultato dell’andata trascinando la semifinale ai tempi supplementari.
SINTESI PRIMO TEMPO: Conte lancia Storari tra i pali e Del Piero in attacco. Nel Milan, Allegri rischia Ibra, pur vittima di un attacco influenzale alla vigilia, affiancandogli El Shaarawy. La partita comincia su buoni ritmi, la Juventus sembra più aggressiva, il Milan pare voler attendere per colpire in velocità. E’ Pirlo a dare il là all’azione del vantaggio: un’intuizione arcuata del regista da Brescia premia lo scatto dell’inesauribile Lichtsteiner, che crossa rasoterra sul primo palo; nell’area piccola incombe Del Piero, che vince il rimpallo con Amelia in uscita e deposita nella rete sguarnita (28′). Linguaccia, boato, magia allo Juventus Stadium. La prima frazione si conclude con la Juventus apparentemente in controllo.
SINTESI SECONDO TEMPO: Ma il Milan ha il merito e la fortuna di riaprire il match nelle primissime battute della ripresa. Il pareggio nasce da un mix di casualità ed opportunismo. Il rilancio di Mexes casca nel buco lasciato in area da Pepe, che non completa la diagonale in tempo, e Lichtsteiner, che stringe troppo in area lasciando libero Mesbah: l’ex leccese, lì un pò per caso un pò per desiderio, è abile nella zuccata volante che vale l’1-1 (6′). Tra un cambio e l’altro il Milan avanza un pò il baricentro, la Juve, di contro, comincia ad accusare lo sforzo. La sostituzione decisiva è quella dell’intervallo: Maxi Lopez, subentrato a un Ibra limitato, s’incunea al limite dell’area bianconera, evita la scivolata di Chiellini e sbatte sotto la traversa un destro dalla potenza impressionante (36′). La Juve reagisce con le forze residue, il Milan non si piega e ne nasce un finale molto avvincente, che tuttavia non premia nessuna delle due contendenti. Si va ai tempi supplementari: Juventus-Milan promette altro spettacolo!



Voto Milan al 90′: 6,5
Migliore in campo Milan al 90′: Maxi Lopez 7
Voto Juvnetus al 90′: 6,5
Migliore in campo Juventus al 90′: Del Piero 7, Vidal 6,5

 

Risorsa non disponibile

Leggi anche

DIRETTA/ Viktoria Plzen Manchester United (risultato 0-0) video streaming tv: Souare! (12 dicembre 2024)DIRETTA/ Roma Sporting Braga (risultato 2-0) video streaming tv: Pellegrini, traversa (oggi 12 dicembre 2024)