In casa Bayern Monaco si cerca di preparare al meglio la sfida di Champions League contro il Marsiglia nei quarti di finale. La finale di Champions è a Monaco di Baviera nello stadio del Bayern, per questo Ribery e soci cercheranno di fare un grande regalo ai propri tifosi. Negli ottavi di finale il club tedesco ha spazzato via gli svizzeri del Basilea vincendo al ritorno sette a zero, annichilendo gli avversari. Robben e Ribery hanno assistito al meglio Mario Gomez autore di quattro gol nel match. Ma l’atmosfera in casa Bayern non è tranquilla perchè tiene banco il futuro di Arjen Robben, fuoriclasse olandese di 27 anni che ha il contratto in scadenza nel 2013 e non ha ancora rinnovato. Nei giorni scorsi i dirigenti del Bayern Monaco avevano assicurato tutti sul rinnovo del giocatore, ma oggi ci ha pensato il diretto interessato al quotidiano tedesco Bild a far preoccupare i tifosi e l’interno Bayern Monaco: “Non posso dire che al 100% resterò al Bayern Monaco, ho ancora un anno di contratto e non ho fretta di firmare il rinnovo. Per ora sto pensando solo al calcio giocato, vedremo più avanti. Posso dire che non ho parlato con altre squadre”. Parole che certamente non fanno dormire tranquilli i tifosi del Bayern Monaco. Robben è uno dei fenomeni della squadra allenata da Heynckes. Il tecnico tedesco ha spesso rimproverato Robben accusato di essere egoista. Una critica che non piace per niente all’esterno olandese che ha una valutazione di circa 30 milioni di euro, un prezzo che potrebbe anche calare visto il contratto in scadenza. Su Robben ci sono le attenzioni dei grandi club. La Juventus è tra le squadre maggiormente interessate, i bianconeri sognano di rinforzare l’attacco con l’arrivo dell’olandese che si troverebbe bene nel modulo tattico di Antonio Conte. I dirigenti della Juventus cercano un top player per l’attacco e l’olandese potrebbe essere il giocatore giusto. Il problema è che anche i due club di Manchester sognano l’arrivo di Robben. Per l’olandese giocare in Premier League non sarebbe una novità, ha già indossato la maglia del Chelsea in passato. In Italia sarebbe invece la prima volta. La Juventus dovrà cercare di sfruttare questo momento non certo idilliaco tra Robben e il Bayern Monaco.



Il dirigente bianconero Marotta vuole portare a Torino un giocatore importante anche per meglio affrontare la Champions League nella prossima stagione. Robben è un giocatore forte tecnicamente e rapido nei movimenti.

Leggi anche

DIRETTA/ Feyenoord Sparta Praga (risultato finale 4-2): autorete di Beelen! (11 dicembre 2024)DIRETTA/ Stoccarda Young Boys (risultato finale 5-1): svizzeri travolti! (11 dicembre 2024)