CALCIOMERCATO – Bella notizia in casa Juventus. Nella giornata di ieri il terzino sinistro Paolo De Ceglie ha prolungato il proprio contratto fino al 2017. Il giovane bianconero rimarrà così a Torino nonostante i rumors degli ultimi tempi lo volevano come possibile giocatore in uscita durante la campagna acquisti estiva, visto il poco spazio trovato in prima squadra. Ma in corso Galileo Ferraris si continua comunque a cercare un giocatore che possa macinare chilometri su e giù per la fascia sinistra. L’ultima idea viene dalla Spagna ed è riportata dal quotidiano sportivo catalano Sport. Secondo quanto raccolto la Vecchia Signora starebbe pensando ad Adriano, terzino del Barcellona ex-Siviglia. Il giocatore brasiliano potrebbe lasciare la compagine campione d’Europa e del mondo visto che non rientra nei piani dell’allenatore Pep Guardiola e i bianconeri ci starebbero facendo un pensierino. La Juventus non è l’unica società a lui interessata visto che pare che anche il Bayern Monaco si sarebbe già fatto avanti. Una trattativa di cui se ne riparlerà sicuramente in futuro così come quella relativa ad Alvaro Arbeloa. Anche in questo caso il rumor giunge dalla Spagna. Madama si sarebbe rimessa sulle tracce del terzino 29enne spagnolo in forza al Real Madrid il cui contratto scadrà il 30 giugno del 2014. Al Real Madrid dal 2009 non è considerato una primissima scelta di Josè Mourinho e non è quindi da escludere un suo addio al termine del campionato attuale. Non è la prima volta che Arbeloa viene accostato alla Juventus. Già durante il mercato invernale, infatti, l’amministratore delegato Beppe Marotta provò l’approccio ma lo Special One blindò il giocatore considerandolo fondamentale per le sorti del club. A fine stagione la situazione potrebbe cambiare soprattutto se in Castiglia dovessero sbarcare altri terzini/esterni (occhio al nome di Gareth Bale). Una trattativa non dispendiosa visto che il valore di Arbeloa, considerando anche l’età, si assesta attorno ai 5/10 milioni di euro. Terzino destro, il nazionale iberico potrebbe rappresentare un’ottima alternativa a Lichtsteiner, attualmente unico nel suo ruolo a Vinovo. Marotta intende quindi esplorare il mercato a 360° non limitandosi solamente alla ricerca del top player.



Per la prossima stagione si vuole infatti costruire una squadra completa in ogni reparto e soprattutto in grado di lottare a viso aperto su più fronti.

Leggi anche

Rinnovo Simone Inzaghi/ Manca l'accordo economico ma l'Inter rimane fiduciosa (20 giugno 2024)CHI È IL NUOVO PRESIDIENTE DELL'INTER?/ Marotta supera Marchetti: come cambia la società (oggi 4 giugno 2024)