Il calciomercato della Juventus in estate dovrà capire le intenzioni del tecnico Antonio Conte che vorrebbe rinforzare l’attacco in vista del ritorno in Champions League. I bianconeri hanno intenzione di puntare su un centravanti ma i rumors parlano anche di un esterno d’attacco. A questo punto bisognerà comprendere se per la Juventus sarà meglio puntare su un attaccante o su un esterno d’attacco. Nel 4-3-3 di Conte sono importanti gli attaccanti esterni, Vucinic e Pepe in questo momento vivino momenti diversi, il montenegrino si è riscattato, l’italiano invece non è un buon momento. A inizio stagione le cose erano al contrario. In attacco la Juventus si è un po’ ripresa, anche se gli attaccanti segnano poco. Matri è arrivato in doppia cifra, i bianconeri confermeranno l’ex bomber del Cagliari ma vorranno affiancargli un altro bomber. Nel mirino della Juventus ci sono tanti nomi, si parla di Torres ma anche di Dzeko.



Leggi tutte le notizie riguardanti la Juventus

Oggi però l’ultima indiscrezione parla di un interessamento della Juventus per Givanildo Vieira de Souza, attaccante brasiliano del Porto classe 86′, che piace tanto ad Antonio Conte. I motivi sono molto semplici. Hulk è un attaccante straordinario che gioca sia da esterno d’attacco che da centravanti. Nella scorsa stagione con Villas Boas sulla panchina del Porto Hulk giocava come esterno d’attacco. Assieme a Falcao ha formato una coppia straordinaria tutto potenza e gol. Hulk ama partire da lontano, è un sinistro che preferisce giocare a destra per poter rientrare e armare il proprio piedi sinistro che scaglia tiri a volte imparabili per i portieri.



Tutte le notizie e le indiscrezioni di calciomercato

Un giocatore dotato tecnicamente e fisicamente che in estate è stato vicino al Chelsea prima che il presidente del Porto ha deciso di sparare alto chiedendo 100 milioni di euro. La cifra reale di mercato non è ovviamente quella ma Hulk costa tanto. Si parla di 40 milioni di euro per il bomber brasiliano. La Juventus in un solo colpo potenzierebbe l’attacco con un giocatore che in realtà sarebbero due vista la duttilità di Hulk. Sul giocatore brasiliano ci sono molti club interessati, si è parlato anche della possibilità di un approdo all’Inter in caso di arrivo di Villas Boas in nerazzurro ma per il momento si tratta solo di rumors. Hulk è rimasto a Oporto per non tradire l’affetto dei tifosi ma in estate vorrebbe fare il salto di qualità.



Leggi l’intervista a Marcello Lippi 

La Juventus con gli introiti derivanti dal nuovo stadio e con i soldi del ritorno in Champions League potrebbe formulare un’offerta importante per un calciatore che piace al tecnico Conte. Hulk sarebbe il top player per l’attacco.