Il calciomercato della Juventus in estate ha deciso di collaborare con Mino Raiola, potente procuratore italo-olandese che due estati fa ha contribuito a portare al Milan giocatori importanti come Ibrahimovic, Robinho, mentre nel gennaio 2011 ha aiutato la società rossonera ad acquistare Van Bommel, Emanuelson. Insomma il Milan è diventata la squadra più forte d’Italia anche grazie a Mino Raiola. Ora la Juventus vuole usufruire dei servigi di Don Mino. Il primo colpo è già stato fatto, i bianconeri hanno acquistato il giovane Ouasim Bouy, giovane centrocampista olandese classe 93′ che ha già mostrato le proprie qualità nella Primavera della Juventus. i bianconeri hanno deciso di puntare su di lui e non si sono trovati pentiti, per questo la collaborazione con Raiola andrà avanti. Non è un caso che la Juventus è in pole position per Paul Pogba, centrocampista francese classe 93′ in forza al Manchester United ma in scadenza di contratto a giugno. Il giocatore transalpino non ha accettato le ultime offerte di rinnovo del club inglese, per questo ha deciso di accettare l’offerta della Juventus. In Inghilterra parlano degli ultimi tentativi di Ferguson di recuperare il giocatore, offrendo cifre importanti. Ma Pogba, spinto dal suo manager Raiola, ha deciso di puntare forte sulla Juventus. I bianconeri avranno in rosa un altro giovane centrocampista che ha debuttato alla grande in Premier League stregando Sir Alex Ferguson e altri club inglesi. Ma la scelta d Pogba è ormai compiuta. Raiola dunque sta aiutando la Juventus a costruire una squadra giovane e vincente per i prossimi anni. Oltre a Pogba e Bouy il manager italo-olandese è pronto a portare a Torino un altro giocatore importante. Si tratta di Nigel De Jong, centrocampista olandese classe 84′ che gioca nel Manchester City. De Jong è ricercato da tanti club importanti, in Italia piace molto a Inter e Milan ma la Juventus sembra essere in pole position. Ancora una volta grazie a Raiola che è il manager del giocatore olandese. Il contratto di De Jong con il City è in scadenza nel 2013 ma il giocatore non ha nessuna intenzione di prolungare l’accordo con i Citizens. La Juventus con De Jong darebbe a Conte un’alternativa a centrocampo importante. I bianconeri sognano Nainggolan ma il calciatore belga difficilmente lascerà Cagliari nella prossima stagione.



De Jong è un giocatore duro che sdradica palloni in quantità industriale. Per Conte potrebbe rivelarsi un’importante alternativa ai tre centrocampisti centrali di quest’anno. L’olandese dovrà decidere a giugno il proprio futuro.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Roma Primavera (risultato finale 1-0): decide il gol di Pugno! (26 ottobre 2024)Pronostico Inter Juventus/ Rampulla: "Sono due squadre cui piace giocare, per me finirà..." (esclusiva)