CALCIOMERCATO JUVENTUS – Inter e Juventus non si sfideranno solamente questa sera, sul rettangolo di gioco dello Juventus Stadium di Torino. Le due big italiane, infatti, sono intenzionate a darsi battaglia anche sul calciomercato della prossima estate, quello che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 1 luglio. Sono moltissimi i calciatori nel mirino sia di corso Galileo Ferraris quanto di corso Vittorio Emanuele e fra qualche mese il derby d’Italia si sposterà sul difficile terreno delle trattative, delle offerte, dei procuratori, dirigenti e via discorrendo. Non è di certo una novità che i nerazzurri e bianconeri duellino per uno stesso giocatore. Soltanto pochi mesi fa, ad esempio, entrambe si misero sulle tracce di Fredy Guarin, centrocampista della nazionale colombiana ex Porto, sbarcato alla Pinetina lo scorso 31 gennaio. La Juventus offrì 10 milioni di euro per il riscatto fissato a giugno ma i portoghesi dissero no e alla fine subentrò l’Inter di Massimo Moratti che si assicurò il colpo con un bell’assegnone. Fino ad oggi il giocatore è stato solamente un mistero visto che è rimasto chiuso in infermeria per via di una fastidiosa lesione muscolare al polpaccio ma da stasera potrebbe avere l’occasione di dimostrare il proprio valore e magari di fronte a quella società che non ha creduto pienamente in lui. Un nome caldo per la prossima estate è invece quello di Giuseppe Rossi, gioiello del Villarreal e della nazionale italiana attualmente fermo ai box per infortuni. L’italo-americano sta superando a poco a poco il brutto infortunio al ginocchio per poi presenziare in Ucraina/Polonia per gli Europei di calcio. Terminata la manifestazione continentale deciderà quale casacca indossare. Nonostante avance delle inglesi, con il Tottenham in cima alla lista, Rossi vorrebbe tornare in Serie A e sembra che lo spartiacque sia la Champions League. La Juventus è di conseguenza in vantaggio mentre l’Inter per ora arranca. Un giocatore che tra l’altro sarà acquistato in forte sconto rispetto ad un anno fa visto che il suo valore attuale è di circa 15 milioni di euro. Attenzione poi al trio Peluso, classe 1984 laterale sinistro dell’Atalanta, Dedè, difensore classe ’88 del Vasco de Gama, e al giovane Ntcham, classe ’96 del Le Havre, considerato un futuro Vieira.



Trattasi di un trio di giocatori nel mirino di entrambe le big italiane e che fra qualche settimana potrebbero cambiare maglia.

Leggi anche

DIRETTA/ Viktoria Plzen Manchester United (risultato 0-0) video streaming tv: Souare! (12 dicembre 2024)DIRETTA/ Roma Sporting Braga (risultato 2-0) video streaming tv: Pellegrini, traversa (oggi 12 dicembre 2024)