Per diventare grandi anche in Europa occorrerà investire bene nel prossimo calciomercato estivo. La Juventus ha capito che per ritornare competitivi in Champions League dovrà impostare il prossimo calciomercato con scelte perfette come nella scorsa sessione estiva cercando di portare a Torino giocatori importanti. Antonio Conte vorrebbe almeno un rinforzo di livello in ogni reparto, anche perchè per affrontare tre competizioni servirà l’apporto di tutti, anche dei cosiddetti “panchinari”. La Juventus cercherà di inserire un top player per ogni reparto, anche se non sarà facile soprattutto a livello economico sopportare spese importanti. In attacco si parla di giocatori di altissimo livello come Higuain, Dzeko, Tevez, Marotta dovrà essere bravo a battere la concorrenza. I bianconeri a centrocampo cercheranno di riprendere il discorso interrotto con il Cagliari per Nainggolan, anche se qualche club russo vorrà tentare lo sgambetto. E in difesa? Anche il reparto difensivo dovrà essere rinforzato. Martin Caceres verrà riscattato certamente alla luce delle belle prestazioni dell’uruguagio. Ma l’ex calciatore del Siviglia non sarà l’unico rinforzo in difesa, anche perchè Chiellini dovrebbe tornare al centro e a quel punto a sinistra rimarrebbe il solo De Ceglie che ha rinnovato fino al 2017. Conte sogna un altro centrale difensivo, nel mirino della Juventus c’è sempre Mats Hummel, centrale tedesco classe 88′ che piace tantissimo ai dirigenti bianconeri. Hummels è un giocatore forte fisicamente che piace tantissimo alla società bianconera. Marotta non l’ha perso di vista nonostante il rifiuto di quest’estate, il Borussia Dortmund non ha voluto cedere il giocatore teutonico perchè non voleva indebolire la rosa in vista della Champions League. A luglio però le cose potrebbero cambiare, anche perchè il contratto del difensore della Nazionale tedesca scadrà nel 2014. La valutazione di Hummels è di circa 20 milioni di euro, il 24enne tedesco può giocare sia come centrale di difesa che come terzino destro. All’occorrenza è stato schierato come diga davanti alla difesa. Marotta e Paratici lo hanno visionato spesso nella scorsa stagione e anche in questa rimanendo soddisfatti delle qualità del giocatore tedesco. Su Hummels però ci sono molti club inglesi.



Il fisico del giocatore teutonico calzerebbe a pennello con la Premier League. Hummels non ha rilasciato dichiarazioni di preferenza per un campionato, per questo la Juventus spera di convincerlo ad accettare la corte bianconera.

Leggi anche

DIRETTA GIGANTE MASCHILE SOELDEN/ Video streaming Rai: comincia la 1^ manche! (27 ottobre 2024)Classifica MotoGp 2024/ Mondiale Piloti, GP Thailandia Buriram: Bagnaia ci crede, ora -17! (27 ottobre)