Il centrocampo della Juventus è sicuramente uno dei settori più importanti dela squadra di Antonio Conte. I bianconeri in estate hanno cambiato molto cedendo alcuni giocatori e acquistando il regista ex Milan Andrea Pirlo, arrivato a Torino a parametro zero. Pirlo è l’uomo in più della formazione di Conte, ovvero il giocatore capace di inventare la giocata in ogni momento, il regista che detta i tempi della Juventus. Pirlo è stato sicuramente l’acquisto più importante per la qualità che ha saputo dare al centrocampo della Juventus. I bianconeri sono secondi in campionato e molti addetti ai lavori sono sicuri nell’affermare che molto è dipeso anche dalle geometrie di Pirlo. La Juventus in estate ha ceduto i centrocampisti titolari della stagione di Delneri dove i bianconeri hanno ampiamente deluso. Si tratta dei due centrocampisti Felipe Melo e Sissoko. Quest’ultimo è passato a titolo definitivo al Psg, il primo invece è stato mandato in Turchia al Galatasaray con la formula del prestito oneroso, circa 1,5 milioni di euro con riscatto fissato a quota 13 milioni di euro. Felipe Melo ha deluso tanto alla Juventus, il suo acquisto era stato visto come la soluzione per i problemi del centrocampo bianconero anche perchè il brasiliano a Firenze ha fatto molto bene. Felipe Melo è stato pagato circa 25 milioni di euro dalla Juventus, un prezzo importante, Melo però si è dimostrato non all’altezza della situazione, i tifosi della Juventus lo hanno speso contestato e fischiato. Melo in Turchia è completamente rinato, per lui parlano i fatti e soprattutto i gol segnati. Ben 10 gol siglati in campionato in 29 presenze, il brasiliano è divetanto il leader della squadra turca allenata da Terim. Ma la Juventus rischia di ritrovarsi Felipe Melo nella prossima stagione. Il motivo? Il Galatasaray è contento delle prestazioni di Melo, il tecnico turco vorrebbe confermarlo nella prossima stagione ma il club non vuole spendere 13 milioni di euro e sarebbe disposto a offrire al massimo 8 milioni di euro. Troppo pochi per la Juventus che rischia di avere una minusvalenza eccessiva per il bilancio. Felipe Melo qualche settimana fa ha rivelato la sua intenzione di non tornare alla Juventus nella prossima stagione. Una scelta chiara che deriva anche dalle incomprensioni con la tifoseria.



La Juventus vorrebbe evitare il ritorno di Felipe Melo anche perchè adesso per il brasiliano non ci sarebbe molto spazio. Ma la Juventus dovrà fare i conti con il Galatasaray che non intende accontentare le richieste bianconere.

Leggi anche

Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembreDiretta/ Bayern Monaco Juventus donne (risultato finale 4-0): Sehitler cala il poker (12 dicembre 2024)