CALCIOMERCATO – Un top player per l’attacco. E’ questo il leit motiv che circola oramai da diversi mesi in casa Juventus in vista della compagna acquisti estiva, quella che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 1 luglio. La società di corso Galileo Ferraris non è contenta dell’attacco attuale e, ad eccezione dei segnali di ripresa di Mirko Vucinic, nonché di qualche ottima prestazione a sprazzi di Alessandro Matri, il resto degli attaccanti verrà probabilmente bocciato. Marco Borriello lascerà quindi Torino al termine della stagione in corso, tornando a Roma essendo in prestito con la formula del diritto di riscatto. Fabio Quagliarella si cercherà invece una nuova sistemazione, probabilmente anche per lui nella capitale. Si è parlato ultimamente di Lazio, in cerca di una seconda punta da affiancare a Miroslav Klose, nonché della Roma, voce circolante anche durante il mercato di riparazione. Diversi sono quindi i gioielli sul taccuino dell’amministratore delegato Beppe Marotta e oltre ai vari Fernando Torres, Robin Van Persie e Leandro Damiao, è apparso anche un nome inedito. Si tratta precisamente di Hulk, centravanti brasiliano in forza al Porto. Givanildo Vieira de Souza, meglio noto con il soprannome di Hulk vista la forte somiglianza con l’attore che interpretava l’eroe verde, vorrebbe lasciare il Portogallo dopo 4 anni di onorata carriera fra le fila dei Dragoes. Moltissime le società sulle sue tracce e fra queste appunto anche la Juventus. Per aver il nazionale brasiliano bisognerà però mettere in preventivo una cifra molto importante dell’ordine di almeno 40 milioni di euro. Una somma non indifferente che potrebbe essere ricavata tramite accurate cessioni nonché aspirando a formule agevolate, leggasi prestito con diritto di riscatto o pagamenti dilazionati. Il Chelsea appare ora come ora in prima fila per assicurarsi il gioiello verdeoro e attenzione anche all’Inter qualora Villas Boas dovesse trasferirsi in corso Vittorio Emanuele, in nerazzurro. Altro nome caldo, questa volta per il centrocampo, è quello di Nuri Sahin, gioiello ex Borussia Dortmund trasferitosi in estate a Madrid. Colpito da un brutto infortunio il ragazzo è rimasto ai margini dei titolari e starebbe quindi pensando ad un cambio di casacca.



Pronto a partire ad un prezzo di sconto anche la Juventus ci starebbe pensando viste le enorme qualità del nazionale turco, magari, al fianco di Andrea Pirlo nell’11 partente. Sahin piace anche a Milan e Inter.

Leggi anche

DIRETTA/ Stoccarda Young Boys (risultato finale 5-1): svizzeri travolti! (11 dicembre 2024)DIRETTA/ Arsenal Monaco (risultato finale 3-0): la chiude Havertz! (Champions League, 11 dicembre 2024)