CALCIOMERCATO – In corso Galileo Ferraris, sede della Juventus, si inizia a pensare ai prolungamenti dei contratti con scadenze a brevi. Alla pari della prossima campagna acquisti estiva la dirigenza bianconera intende infatti concentrarsi sugli accordi con i pilastri dello scacchiere attuale. In pole position vi è Gigi Buffon, bandiera della Juventus, e tornato il numero uno al mondo nella stagione attualmente in corso. L’accordo con l’estremo difensore originario di Massa Carrara scadrà il prossimo 30 giugno del 2013, fra circa un anno e mezzo, ma l’intenzione è quello di prolungarlo, anche perché lo stesso, di recente, ha esclamato di voler giocare a vita (o finchè il fisico reggerà) a Vinovo. «Per quanto riguarda Buffon — fanno sapere da corso Galileo Ferraris —, non abbiamo dubbi né vediamo ostacoli a una sua lunga permanenza alla Juve. Gigi è per noi fondamentale». Basta quindi una chiamata e per il portierone della Signora è pronto un bel prolungamento addirittura triennale, con scadenza 30 giugno del 2016. All’età di 38 anni, poi, SuperGigi potrà decidere se chiudere la carriera all’estero, magari negli Stati Uniti, per poi probabilmente tornare a Torino nelle vesti di dirigente. Molto simile la situazione di Andrea Barzagli, considerato insieme ad Andrea Pirlo il colpo migliore dell’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta. Pagato solamente 500mila euro nel gennaio del 2011 l’ex Wolfsburg ha riconquistato la maglia della nazionale azzurra ed è un titolare inamovibile di Antonio Conte. Anche per lui è pronto un accordo fino al 30 giugno del 2014 e l’intesa si troverà in pochi giorni. Attenzione poi ad Antonio Conte, vera e propria scommessa, vinta, da parte del presidente Andrea Agnelli nonché dello stesso ad. Nelle ultime ore il tecnico salentino inizia ad essere associato a qualche big d’Europa con il Tottenham in cima alla lista e la Vecchia Signora vuole evitare sorprese, blindandolo fino al 2015. Conte, comunque, vuole e ama la Juve e difficilmente potrà dire si agli Spurs per lasciare i bianconeri. Questioni che indicativamente verranno però affrontate attorno alla fine di maggio, o meglio, poco prima della finalissima di Coppa Italia in programma il 20 del prossimo mese.



Fino a quella data, infatti, tutte le energie dovranno essere obbligatoriamente concentrate sulla corsa scudetto, tutt’altro che chiusa, e poi si potrà iniziare a pensare alla stagione ventura.

Leggi anche

Ebimbe al Napoli, calciomercato news/ Conte ha un nuovo obiettivo per la fascia: i dettagliAntonio Conte: "Mi scuso coi napoletani per sconfitta"/ Video: "Squadra deludente, è inaccettabile"